A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E' ufficiale, la comunità cinese si rende protagonista di una scalata forte e decisa al commercio cittadino avvolto da una crisi che pare irreversibile e quindi più facilmente scalabile.
Pare che il bar pizzeria Kursaal nel cuore di corso roma e quindi del centro commerciale naturale sia stato acquistato da una famiglia cinese, per una cifra che i più indiscreti dicono avvicinarsi a 150.000 euro. La città è piccola, lo sappiamo, e a volte le voci che corrono non corrispondono a verità. Tuttavia, riteniamo corretto accendere i riflettori su un tema che le istituzioni forse non conoscono abbastanza bene. In periferia le attività che sono passate di mano alla suddetta comunità sono ormai molte e tra le più svariate. In prima istanza questo fenomeno pareva rimanere ai margini della città, ma oggi con queste voci che si rincorrono, occorre fare una riflessione: molti negozi sfitti, in particolare in corso roma, potrebbero attrarre ancora di più l'interesse del Sol Levante fino a far sorgere una china town termale.
La redazione ha deciso di dare voce alle moltissime segnalazioni che ci sono pervenute in questo senso. La paura, a detta di chi ci scrive coperto da anonimato, è che dietro queste operazioni ci sia una progetto ben più ampio che riguarda la città delle terme. Dopo Prato, quindi, a Montecatini si cominceranno a vedere quartieri popolati solo da cinesi? arriveranno anche i primi cartelli in lingua orientale? Quello che più spaventa è la mancata volontà da parte di questa comunità di integrarsi con il resto della cittadinanza.
L'intervento si chiude con la richiesta alle istituzioni di prestare attenzione al rispetto della legalità ed in particolare ad una puntuale verifica della provenienza del denaro investito in città, tale richiesta pare condivisibile oltre ad essere più che legittima.