As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
«È un episodio grave, ma questo non vuol dire che non si può passeggiare la sera in centro». Il questore Maurizio Manzo non trascura la portata dell’aggressione subita dall’ex assessore Valentino Pieri, anche se al Tirreno invita a non enfatizzare un caso comunque sintomatico di una percezione sempre più labile della sicurezza in città. «Per quanto la vicenda meriti la massima attenzione non deve destare allarme» aggiunge il questore assicurando l’impegno delle forze dell’ordine, la cui presenza sul territorio è stata garantita anche nell’incontro avuto ieri mattina con il sindaco Giuseppe Bellandi, che dice: «Montecatini non è diversa da altri posti. Furti, scippi e rapine ci possono essere ovunque. Quelli su cui dobbiamo lavorare sono i fronti dell’integrazione e della prevenzione attraverso i controlli in strada, sugli affitti e le residenze».
Gli agenti della polizia giudiziaria hanno acquisito le immagini riprese dalla telecamera fissa piazzata all’esterno della filiale del Credito Valdinievole. L’occhio elettronico è puntato su via Garibaldi, la strada dove il rapinatore, dai tratti nordafricani, è fuggito dopo la tentata rapina nella tabaccheria Mancini ai danni di Pieri ferendolo con un trincetto al sopracciglio sinistro.