Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Questa settimana lo chef Gianmarco Bartoli ci propone un insolito ma appetitoso risotto da assaporare nel tepore di queste ultime fresche serate dal sapore invernale.
L'accostamento dei due ingredienti potrà ben farci esclamare: "Non far sapere al contadino quanto è buono il cacio con le pere!"
Ingredienti:
Risotto vialone nano 50 gr. per persona
2 pere "Decana"
Pecorino
Scalogno, burro, olio, sale pepe q.b.
Procedimento:
Mettere a bollire dell’acqua leggermente salata alla quale avrete unito l’interno della pera, il famoso torsolo.
In una casseruola unire a del burro un filo d’olio evo, quindi aggiungere il riso e lasciarlo tostare.
Una volta compiuta questa operazione aggiungere le parti superiori dellapera e sfumare con del vino bianco profumato.
Tirare come un normale risotto con l’acqua bollente preparata in precedenza.
A parte in un padellino preparare la pera che servira’ come finale del piatto, mettere del burro ed aggiungere la pera fatta a dadolini.
Spadellare a fuoco medio e lasciar ben appassire.
Aggiustare quindi di sale e di pepe.
Una volta che il riso e’ pronto mantecarlo con il pecorino fuori dal fuoco.
Impiattarlo e sopra disporre le pere spadellate in precedenza.
Decorare con qualche scaglia di pecorino.
Buon appetito!
E ricordate: mangiando s'impara!
Gianmarco Bartoli, classe 1970, imprenditore di Montecatini con la forte passione per la cucina,attualmente è alle prese con la nuova trasmissione di Tvl “ Mangiando s’impara”. Già esperto in questo settore, ha lavorato per un anno con Italia7 al programma “Aspettando il Tg” ed ha partecipato a qualche apparizione col Gambero Rosso di Roma 4 anni fa. Attualmente predispone corsi di cucina e cene per l’organizzazione di eventi