Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sarà veramente una edizione speciale del Carnevale dei bambini quella in programma nelle sere di sabato 7 e domenica 8 luglio e Veneri si sta attrezzando per accogliere al meglio i tantissimi visitatori che giungeranno dalla Toscana ed oltre richiamati da un cartellone ricco di iniziative e dalla magia tipica di queste manifestazioni.
I carri sfileranno lungo il paese, magistralmente illuminati per renderli ancora più suggestivi ed invitanti, perchè lo ricordiamo, i bambini possono salirci e diventare i protagonisti della festa che inizierà fin dalle ore 17 con molti appuntamenti improntati al divertimento dell'intera famiglia.
Ci saranno i giochi gonfiabili e da strada, i pony, il laboratorio per costruire e far volare gli aquiloni e l'allegria degli animatori del carnevale di Veneri.
Sarà possibile provare a fare "meta" grazie alla scuola di rugby di Montecarlo che allestirà uno spazio per promuovere questo sport affascinante.
Appena farà notte, partirà il corso mascherato con tanta musica, clown, giocolieri, truccabimbi ed animatori che offriranno ai più piccoli simpaticissime sculture di palloncini.
Lungo tutto il percorso, illuminato a festa, ci saranno giochi con maxi bolle di sapone, intrattenimenti e tantissimi coriandoli.
Ma non è tutto ! Il programma prevede infatti le esibizioni dei tamburini e degli sbandieratori del rione San Michele di Pescia , della scuola di ballo latino-americano CLABS ed una originalissima partecipazione delle ballerine brasiliane che, con i loro coloratissimi costumi e la loro coinvolgente animazione, daranno alla festa il tocco particolare della cultura samba e del famoso carnevale di Rio.
Ed infine, per tutti coloro che vorranno terminare la serata danzando, ci sarà la musica del mitico Gianni Pinki adatta a tutte le età.
Una grande festa colorata quindi, con tanti coriandoli, stelle filanti, musica ed allegria ed un accurato servizio gastronomico in grado di rispondere esaurientemente alle esigenze del pubblico, proponendo stand per cene e spuntini e i famosi bomboloni e ciambelle del carnevale preparati secondo le antiche ricette delle nonne di Veneri.
L'ingresso al carnevale in notturna è gratuito per grandi e piccoli e l'iniziativa è patrocinata dal comune di Pescia.
La manifestazione apre di fatto la seconda edizione de Il Paese dei Balocchi che si terrà a Collodi il 18-19 e 24,25,26 agosto 2012.
Info 3283555021