Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
PESCIAUZZANESE in trasferta a Pisa.
E’ il big match della settima giornata, insieme alla sfida tra le capoliste Montemurlo e Ghivizzano (16 punti), con i neroarancio (13 punti) impegnati contro una nobile decaduta che in questa stagione ha cambiato moltissimo.
I nerazzurri restano comunque una rivale temibile, rinforzata da qualche giorno dall’ex Luca Lazzerini che ha vestito la casacca nero rancio per circa due mesi realizzando due reti prima di passare in Promozione al Querceta. Ma non sarà l’unico ex di oggi: gli altri saranno il difensore centrale Davide Romanini e il jolly offensivo Gabriele Gori.
Per i ragazzi di Maneschi è un appuntamento importante ai fini della classifica dopo il mezzo passo falso di sette giorni fa contro il Pro Livorno, che è stato analizzato ed alla fine il commento è stato che il Pesciauzzanese poteva tranquillamente vincere con tre gol di scarto..
Il tecnico pisano potrà contare sulla rosa al completo, compreso il centrocampista Ruglioni.
Probabile la riconferma dell’undici di domenica scorsa con possibili variazioni tattiche: giocare con le tre punte e mezzo con Cerri a centrocampo più Massaro, Gori e Pieroni, o fare a meno di uno dei tre davanti e mettere un uomo in più a centrocampo? Mettiamo in campo il nostro undici con Venezia tra i pali, linea difensiva con Carusio e Romanini centrali con Lo Faro, reduce dalla bella prova con la rappresentativa toscana, e Ceccarelli esterni, a centrocampo Pera, Biagi e Cerri, in attacco Pieroni, Gori e Massaro.
Dirigerà una terna aretina composta dal signor Grassi e dai collaboratori Senzi e Cavini.
Larciano: col Pietramarina Calanchi e Cardillo sono pronti
QUESTO POMERIGGIO, con inizio alle ore 15.30, allo stadio “Idilio Cei” si affronteranno dopo tre stagioni i viola di Tognarelli e i biancocelesti del Pietramarina guidati dall’allenatore di origine siriana Chadi.
La formazione versiliese viene data in ottima condizione fisica e morale. Ha dieci punti nella classifica generale, due in più della Larcianese e punta decisamente a recuperare posizioni di alta quota. Nell’ultima giornata la formazione di Pietrasanta ha nettamente battuto il Pisa Sporting Club con il risultato di 2-1.Per quanto riguarda le formazioni delle due squadre, entrambe lamentano un’assenza per squalifica: Pardossi della Larcianese e Kabashi per il Pietramarina. Per quanto riguarda gli infortunati, Tognarelli dovrà valutare le condizioni fisiche di Calanchi e Cardillo, assenti già da quasi un mese. E’ probabile la loro presenza dal primo minuto, perché durante la settimana si sono allenati.
La decisione verrà pesa dall’allenatore viola soltanto a poche ore dall’inizio della partita.
Riuscire a fare i tre punti oggi sarebbe davvero importante per la classifica ed il morale.
Ricordiamo infatti che la Larcianese mercoledì prossimo sarà impegnata nel secondo turno di Coppa Italia (gara unica sul campo di Doccia contro la Sestese).
La partita di questo pomeriggio sarà arbitrata dall’arbitro Fontani della sezione di Siena.
Probabile formazione Larcianese: Lorenzi, Campigli, Guerra, Panelli, Coduti, Pinto, Conflitti, Amatucci, Cardillo, Landolina , Citera.
LA LAMPO (8 punti), gioca in trasferta sul campo della Fortis Lucchese che in classifica generale ha sette punti, che sono il risultato di due vittorie e un pareggio.
Nell’ultima giornata di campionato la Fortis Lucchese è stata sonoramente sconfitta per tre reti a zero dal San Marco Avenza.
Una sconfitta che brucia e che sicuramente la formazione lucchese vorrà immediatamente riscattare.Dall’altra parte della barricata troviamo una Lampo in pieno recupero. Il pareggio ottenuto domenica scorsa con la capolista Montemurlo ha dato entusiasmo e convinzione dei propri mezzi, e la Lampo affronterà questa trasferta con il chiaro obbiettivo di portare a casa un risultato positivo.La formazione che scenderà in campo: sicuro assente il giovane centrocampista Moncini, infortunatosi nell’ultima giornata di campionato. Rientra in squadra Baldaccini che ha scontato il proprio turno di squalifica. E’ pronta — e questa è una notizia molto positiva per l’allenatore Petroni — la punta D’Ambrosio, che scenderà in campo dal primo minuto. Poi ci sarà Sorini, che ha avuto un’altra e utile settimana di allenamenti che gli ha permesso di avvicinarsi alla migliore condizione fisica. Un’arma in più per lo scacchiere azzurro e che permetterà di aumentare il rendimento dell’altra punta D’Ambrosio, con Vento, reduce dall'ottima prestazione in settimana con la rappresentativa Juniores, alle loro spalle a fornire i passaggi decisivi.
Probabile formazione: Battini, Spinelli, Baldaccini, Casarosa, Fagni, Del Carlo, Allori, Sorini, D’Ambrosio, Vento, Parisi.
PROMOZIONE
LA BATOSTA subìta domenica scorsa contro il Signa (6-2), pesa sul morale e la classifica del Montecatini, che oggi va a cercare punti sul campo di Montecalvoli dove Macchioni vuol voltare pagina e intraprendere la strada della risalita .
La dimostrazione che il Montecatini c’è, si è avuta nel match di coppa col Bagni di Lucca ed è proprio questo che lascia speranze di ripresa in campionato.«Proviamo a raddrizzare la barca — dice il tecnico biancoceleste — anche il Santa Maria ha un solo punto come noi ma ha il vantaggio di giocare in casa. Non per questo partiamo battuti, anzi dobbiamo dimostrare con i fatti di poter lasciare l’ultimo posto della classifica. Noi dobbiamo reagire alla sconfitta di Altopascio col Signa e dobbiamo giocare come sappiamo. «Abbiamo ragazzi giovani – aggiunge il tecnico – ma possiamo anche contare sul rientro di gente importante che può dare spessore ed esperienza al gruppo. Dobbiamo lavorare sodo per superare i problemi che stanno condizionando l’ andamento del campionato, solo così saremo in grado di riprendere fiducia anche nei nostri mezzi».
Riguardo la coppa il Montecatini giocherà la prossima sfida mercoledì 31 ottobre sul campo di Castelnuovo con gara unica, e dove ai termali basterà non perdere.
Monsummano. Dopo tre risultati positivi consecutivi, oggi (ore 15,30) il Monsummano (punti 7) va a Marina di Pietrasanta ad affrontare il forte Seravezza (10) per proseguire la serie positiva. Gli amaranto sono usciti rinfrancati dalla sfida casalinga con il Quarrata, anche se hanno perso per infortunio Mancini e avranno Iannotta in castigo per squalifica. «Il Seravezza viene da due partite in cui ha raccolto un punto – sostiene il tecnico amaranto, Cristiano Michelotti – e sul proprio campo cerca il riscatto. E’ una squadra nata per vincere e lo si era intuito nei primi tre turni con altrettanti successi. Dopo aver perso lo scorso anno lo spareggio promozione con la Larcianese, non vogliono sbagliare nuovamente in questo campionato».
Ma gli ultimi risultati hanno portato una ventata di ottimismo in casa amaranto.
Michelotti conferma: «Noi siamo tranquillissimi anche perchè il nostro è un gruppo sano e carico, con la voglia di ottenere a Seravezza un risultato positivo, ci sono tutte le premesse per fare bene. La squadra sta seguendo alla lettera quanto sto chiedendo e sono certo che in ogni gara darà il massimo per ottenere il risultato».
PRIMA CATEGORIA
La sfida che oggi al “Bramalegno” di Chiesina Uzzanese (ore 15,30) — che la società in settimana ha indicato alla Federcalcio come terreno ufficiale— vede il Ponte Buggianese (10 punti) affrontare l’ Orentano (4).
I biancorossi di Mirco Matteoni in casa hanno sempre colto l’intera posta e non si vorranno smentire in una gara sentita, con alcuni ex (come il portiere Bazzano) fra gli avversari. E poi con l’ Orentano nelle ultime stagioni è sempre stata una sfida particolare, sia in Promozione sia in Prima categoria. Senza ancora l’importante apporto di Scaffai, il Ponte Buggianese affronta i pisani tenendo bene i piedi saldi a terra: «E’ una di quelle gare in cui va fatta molta attenzione – sottolinea il ds Attilio Sensi –, la ritengo davvero difficile. L’Orentano con gli arrivi di Bazzano e Skenderaj è ancora più forte, pur avendo una classifica che li vede in una posizione non certo consona al suo valore. In questa gara loro daranno il massimo per far svoltare la stagione».Il successo di domenica a Vorno ha mantenuto i pontigiani nei quartieri alti, e l’appetito vien mangiando: «Dobbiamo assolutamente fare i tre punti – prosegue il dirigente – per rimanere agganciati alle migliori, anche se loro verranno qui arrabbiati dopo la sconfitta di domenica. Ma i ragazzi hanno lavorato bene in settimana e vogliono continuare a far bene, come è accaduto dopo lo scivolone dell’esordio, perchè con i risultati positivi l’entusiasmo rimane alto...».
SECONDA CATEGORIA
Triplo derby oggi con le pistoiesiIl MarlianaNievole rischia
E’ LA DOMENICA di un triplo derby Valdinievole–Pistoia.
Al “Niccolai” il MarlianaNievole (7) sfida il Pistoia Nord (6) senza l’infortunato Selmi con il tecnico Andrea Luchi che dichiara: «Partita insidiosa. Dobbiamo vincere in tutti i modi per rimanere attaccati alle posizioni di vertice».
Al “Frascari” ospite del Pistoia Calcio (6) la Via Nova Pieve (2) tenta il riscatto dopo la sconfitta interna con il San Felice, che aveva portato alle poi rientrate dimissioni di Massimo Chesi dalla guida tecnica. Squalificati Parva, Frediani, Sani, infortunato Perondi, l’allenatore pievarino ai suoi chiede il massimo impegno dopo il confronto di martedì.
Alla ricerca dei primi tre punti sul terreno del San Felice (3) va il Veneri (1) che ha tutti i giocatori a disposizione, compreso il rientrante Lupi. «Partita da vincere – dicono i dirigenti biancoverdi – visto che è uno scontro diretto nelle zone basse».
Derby anche fra Spianate (9) e Chiesina (3): negli amaranto di Cioni assenti gli infortunati Arinci e Cecchi oltre all’ingessato Perillo. Al rientro Casucci «in un derby difficile e sentito in cui il Chiesina va in campo per muovere la classifica», come sottolinea l’intero staff della società.
Nella foto una formazione del PesciaUzzanese