A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Eccellenza
MONTECATINI Se Ghivizzano – Montemurlo (terza contro prima) è il match clou della giornata, non è da meno la contesa dello stadio dei Fiori tra PesciaUzzanese, secondo, e Pisa Sc, quarto in un turno che in ottica playoff potrebbe cambiare determinati equilibri. La lanciata Larcianese va a Querceta ad affrontare il Pietrasanta Marina, altra big. Ai Giardinetti, pesanti punti salvezza in palio tra Lampo e Fortis Lucchese.
PesciaUzzanese. C’è ancora, in casa neroarancio, chi non si vuol rassegnare al secondo posto. Uno su tutti, il capitano Gabriele Cerri che parla così della supersfida dello stadio dei Fiori col Pisa Sc. «Innanzitutto abbiamo la ghiotta opportunità – esordisce – di tagliare fuori dai giochi per le piazze migliori una pericolosa concorrente e blindare così il secondo posto. Allo stesso tempo sono curioso di vedere cosa succede a Ghivizzano. Se il Montemurlo passa indenne anche quell’esame, allora è finita. Ma se perde… Intanto pensiamo a battere i pisani. Non sarà cosa facile visto il valore degli avversari». Sul fronte assenze, il centrocampista Ruglioni ne avrà ancora per qualche settimana. Non sta bene pure il giovane Lo Faro ma potrebbe farcela.
Larcianese. Paolo Tognarelli, tecnico esperto e preparato, è noto per la sua calma serafica e per quel suo modo paterno di rivolgersi al gruppo. Ma se si vuole farlo innervosire basta dipingere Pietrasanta Marina – Larcianese come una sorta di spareggio playoff. «È un confronto importante – ribatte – dove noi cercheremo di proseguire la nostra striscia positiva (8 punti nelle ultime 4 uscite) per avvicinarci alla salvezza anticipata. Però al momento mi fermerei qui. Volare troppo alto potrebbe essere pericoloso. Inoltre, affrontiamo una squadra imbattuta nel girone di ritorno (4 vittorie e 2 pareggi) che si è meritata sul campo l’approdo alla zona playoff». Borselli torna in gruppo come Conflitti, ripresosi dopo la botta a una caviglia nel match con la Pro Livorno.
Lamporecchio. Match interessante ai Giardinetti con gli azzurri di Petroni pronti, in caso di vittoria, aI sorpasso sulla Fortis Lucchese. Gli ospiti dopo l’avvio disastroso del girone di ritorno( tre ko di seguito) hanno riassestato le cose ottenendo sette punti nelle ultime tre gare. «La squadra è formata da un gruppo affiatato che gioca insieme da diverse stagioni – dice Petroni parlando degli avversari –. Ci sono tanti veterani della categoria ma mi aspetto dalla mia Lampo una grande prova di carattere. Dobbiamo sfruttate al meglio il fatto di avere gli scontri diretti con le altre pericolanti in casa». In difesa Fagni è squalificato. Detto del lungodegente Sorini, da valutare l’impiego di Rizzo, febbricitante. Baldaccini invece ha recuperato a tempo di record.
Promozione
MONTECATINI Contando sull’apporto del pubblico e del vantaggio del campo, Monsummano e Montecatini si apprestano ad affrontare due fondamentali test casalinghi. Allo Strulli arriva il quotato Seravezza e al Mariotti l’ospite di turno è il Santa Maria Montecalvoli.
Monsummano. Sia amaranto che versiliesi non stanno vivendo un momento di splendore (due sconfitte di fila per entrambi). Il Seravezza in ogni caso è ancora saldo in zona playoff mentre il Monsummano, indietro di cinque lunghezze, vorrebbe intanto mettere a posto il discorso salvezza. I padroni di casa non saranno nella migliore formazione a causa della ricaduta muscolare di Pellegrini mentre Mancini è stato operato al menisco del ginocchio destro e Della Marca è squalificato. A compensare in parte tali defezioni ci sono i rientri di Zefferini e Bertocci. «Il Seravezza è cliente tosto – ammette mister Michelotti – ci vorrà una prova super».
Montecatini. Nella domenica forse più problematica dall’inizio della stagione per le tante defezioni, i termali, terz’ultimi della fila, affrontano al Mariotti un Santa Maria Montecalvoli che ha staccato, di poco, la zona playout grazie al vitale successo di domenica scorso sull’altra pericolante Firenze Ovest.
Mister Pellegrini (nella foto) suona la carica, oltre che prelevare a piene mani dalla formazione juniores. La situazione è di emergenza totale: ben quattro gli squalificati (Borracchini, Calistri, Lotti e Tardiola) a cui potrebbero aggiungersi Ricci, Spata e Niccolai, in forte dubbio per infortuni vari. «Ce la possiamo fare ugualmente – sbotta il trainer dei biancocelesti –. Sono certo che chi giocherà darà l’anima».
1 Categoria
PONTE BUGGIANESE «Orentano è da sempre un campo caldo e l’attuale classifica non aiuto certo i pisani. Senza contare il terreno pesante che per caratteristiche dei singoli ci penalizza». Mister Matteoni, trainer del Ponte Buggianese (Prima categoria) mette in guardia i suoi sui pericoli che questo testa-coda (biancorossi secondi e giallorossi ultimi col peggior attacco del torneo) può riservare. Le ultime dalla sede pontigiana danno Scaffai squalificato e l’acciaccato Salsini fermo ai box.
2 Categoria
MONTECATINI Domenica da batticuore con tanti derby contro squadre pistoiesi a cominciare dall’ambizioso Marliana Nievole ospite del Pistoia Nord. In coda Via Nova e Veneri avranno il vantaggio del fattore campo nei confronti diretti con Pistoia Calcio e San Felice. In casa pure il Chiesina che riceve lo Spianate.Gli esiti delle gare odierne daranno un assetto più chiaro alla zona bassa della classifica.
Marliana Nievole. I ragazzi di Luchi, decisi a rimanere tra le big del torneo, si presenteranno in una veste piuttosto incerottata sul campo del Pistoia Nord. Ansaldi, Buonaccorsi, Niccolai e Selmi saltano il derby per infortuni vari mentre Iozzelli deve scontare un turno di squalifica. «Nelle difficoltà deve venire fuori il carattere del gruppo» tuona mister Luchi.
Chiesina. Reduce da cinque partite senza vittoria (2 ko e 3 pareggi) la formazione granata proverà a conquistare l'intera posta al Bramalegno contro lo Spianate in piena lotta playout, distanziato di 10 punti dal Chiesina. Mister Cioni non potrà fare affidamento su Perlongo e Spinelli, fermati dal giudice sportivo rispettivamente per una e tre giornate, sull'infortunato Grazzini e su Tondi.
Via Nova. Vietato sbagliare. Questo il diktat in casa pievarina alla vigilia della delicata sfida casalinga col Pistoia Calcio, squadra relativamente tranquilla. «Per toglierci dai guai occorre fare bottino pieno. Se li battiamo anche loro tornano a soffrire» dice mister Chesi che dovrà comunque fronteggiare le squalifiche del fantasista Bonciolini e di Frediani.
Veneri. Nel clan pesciatino sono tutti consapevoli che il confronto diretto col San Felice rappresenta la partita chiave di un’intera stagione. Due soli punti (a favore del Veneri) dividono le due formazioni e chi perde difficilmente potrà evitare la lotteria dei playout. Il tecnico Scinto lamenta importanti defezioni davanti per la squalifica di Alamanni e l’infortunio di Ferhati.