A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Metti una sera a…cena al Martini. Mega party al Castello Querceta, venerdì 19 ottobre, organizzato nell’ambito della programmazione di eventi interni che puntano a sviluppare le capacità di gestione tra i settori ospitalità – accoglienza e servizi enogastronomici. E’ stata un’esercitazione speciale per gli alunni delle classi terze, quarte e quinte.
Il preside Riccardo Monti ha allargato l’iniziativa a tutto l’istituto, invitando a partecipare tutti i docenti e il personale Ata. Ospiti d’eccezione, gli ex presidi Pierangiolo Mazzei e Adelmo Pagni, la ex vice preside Lorenza Lorenzini (ora dirigente scolastico dell’istituto di Chiesina Uzzanese e Ponte), la preside dell’istituto agrario Anzilotti e dell’istituto Forti Siriana Becattini, il dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale Ernesto Pellecchia. In tutto, 150 ospiti sono stati accolti intorno alle 20 per l’aperitivo e gli antipasti “creativi” finger food.
Poi, in Sala Cristallo, è stata servita la cena: risotto ai profumi d’autunno con cialda di pecorino e mais, filetto di cinta senese bardato con patate al timo, torta con crema chantilly, ananas al maraschino e salsa ai frutti di bosco. I ragazzi hanno avuto l’opportunità di misurarsi con una prova piuttosto complicato, considerato il numero di commensali.
Seguiti dai docenti tecnico-pratici Antonio Pilla, Daniele Gherardini, Giacomo Tozzini, Maurizio Torrigiani, Alessandro Brizzi, Domenico Morano, Massimo Paccagini, al termine della serata hanno sfilato di fronte agli ospiti, che gli hanno riservato un lungo applauso. Cerimoniere, il professor Antonio Antonino.
Soddisfatti il preside Monti e la vice preside Barbara Trinci. “Ho pensato di organizzare questa serata – ha spiegato il dirigente scolastico – anche per dare ai nuovi docenti l’opportunità di socializzare. Ma l’obiettivo principale è quello di formare i ragazzi. Sono contento che abbiate risposto all’appello così numerosi”. La serata è stata anche l’occasione per salutare due colleghe di lettere che il 1° settembre scorso sono andate in pensione: Gabriella Baccolini e Giuliana Simoni.