Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI
Coppa Toscana:il Ponte spreca e perde nei supplementari

26/10/2012 - 0:19


Villa Basilica – Ponte Buggianese 4-2

VILLA BASILICA: Baiocchi, Giobbi, Gemignani, Rici (Caselli), Bertuccelli, Baldassini, Baccei, Moriconi (Di Palma), Bertini, Galli, Picchi (Segnalini). A disp. Mazzoni, Beani. All. Simone Cardinotti.

PONTE BUGGIANESE: Bindi, Morandi (Cafi), Lombardi (Cavati), Testi, Mazzoncini, Marini, Stobbia, Rosso (Forcieri), Accardi, Fraccone, D’Agostino. All. Mirco Matteoni.

ARBITRO:Landucci di Pisa.

RETI: 15′pt Accardi (PB), 21′pt Fraccone su calcio di rigore (PB), 43′pt Picchi su rigore (VB), 2′st Galli (VB), 10′pts Galli su rigore (VB), 12′sts Segnalini (VB).

ESPULSI: Mazzoncini e D’Agostino (PB).

Marlia. Il Ponte Buggianese al termine di una partita ben giocata e che meritava ben altro esito viene sconfitto dal Villa Basilica, che nei supplementari realizza due gol  che le permettono di passare il turno.

Il Ponte si presenta con il classico 4-4-2 di Matteoni e con un uno-due micidiale (Accardi e il rigore di Fraccone i realizzatori) si porta sul 2-0 già al ventunesimo.

Il Villa Basilica rientra in partita con un rigore concesso frettolosamente dal direttore di gara nel finale di tempo che viene realizzato da Picchi.

Ad inizio ripresa segna Galli con un tiro non irresistibile che Bindi vede in ritardo.

Le squadre si fanno più prudenti e non nascono situazioni da segnalare fino al 90°.

La gara si decide nei tempi supplementari, dove il Villa Basilica trova il gol su calcio di rigore concesso per fallo su Segnalini in area. Si incarica del tiro Galli che spiazza l'incolpevole Bindi.

Il Ponte Buggianese resta in nove uomini per le espulsioni di D'Agostino e Mazzoncini, ma cerca in tutti i modi di riaprire la gara. Prima della fine del primo tempo supplementare da segnalare la grande azione personale di Galli che si libera bene di almeno tre difensori, ma la sua conclusione finisce fuori dalla porta.

La quarta rete viene segnata al 12′ da Segnalini su una ripartenza con il Ponte Puggianese sbilanciato in avanti. Il Ponte attacca a pieno organico e poco prima del fischio finale Fraccone su calcio di punizione concesso all’interno dell’area di rigore non riesce a concretizzare la favorevole occasione: il suo tiro viene respinto dalla barriera, ma sarebbe servito a poco.

Finisce con il Villa Basilica che festeggia il passaggio del turno.

 

Mister Matteoni nel dopo gara è molto amareggiato:

"l'inizio è stato davvero brillante, ma abbiamo avuto troppo presto la convinzione di avere superato il turno ed il Villa Basilica ci ha punito. L'eliminazione dalla Coppa Toscana ci deve dare nuovi stimoli per fare bene in campionato".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: