Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Montecatini. Si gioca oggi la settima giornata di Terza categoria. Giornata ricca di goal
Cecina 2000-Unione Pontigiana (Castelmartini,14.30, dirige Merolla). Il derby di giornata vede di fronte due squadre in lotta per il primato.Il Cecina 2000 è alla ricerca di conferme. 3-3
Cerbaia-Montagna Pistoiese (Cerbaia,14.30 dirige Fastella). La compagine di Lamporecchio, vera sorpresa di questo inizio di stagione ed in cerca di ulteriori conferme affrontano i ragazzi della montagna impegnati a ritornare in corsa per il primato. 3-1 (doppietta di Ilarda)
Cintolese-Atletico Spedalino (Berti, 15, arbitro della sezione di Pontedera). Trasferta complicato per la truppa di Agliana, contro una compagine in forma. Ma, per risalire la china, sarà importante non uscire sconfitti da questo match. 2-2
Margine Coperta-Spedalino (Brizzi,15, dirige Meucci). Il team aglianese proverà a seguire il buon cammino tenuto finora. Il Margine non sembra un avversario impossibile: è da queste gare che si misura la vera forza di una squadra ambiziosa. 1-2
Olmi-Virtus Bottegone (Caramelli,14.3, dirige Marchetti). La capolista si dovrà confrontare con la voglia di emergere di una storica Virtus Bottegone alla ricerca di una giornata memorabile.Sarà una gara vibrante in un derby molto sentito. 2-2 (Radouane, Zarca; Negretti, Breschi)
Breda-Sarripoli (Ciliegiole, 14.30, dirige Balan). I locali dovranno superare l'ostacolo Sarripoli per tenere nel mirino la prima posizione. Gli ospiti hanno dimostrato di poter impensierire tutte le difese avversarie con il loro trio offensivo. 1-0 Pavoni su rigore
San Piero-Psb Pistoia (Franchi,14.30, dirige Gallà). Scontro tra formazioni di bassa classifica ma capaci di colpi di coda. Entrambe puntano alla vittoria. 3-3 (Ballerini, Arrigucci, Bindi; Grilli, Torocci, Rafanelli)
Valdibure-Ciregliese (Pistoia Ovest A, 14.30, dirige De Lucia). La Ciregliese, andrà a visitare un Valdibure rinfrancato dalle ultime uscite. Nessuna delle due può permettersi di perdere punti. 4-4 (tripletta di Cutini e doppietta di Giampaoli)
Le cinque gare rinviate sabato saranno recuperate martedì e mercoledì pv.
Juniores provinciali, La Larcianese è in testa alla classifica
La Larcianese con il 2-0 al Monsummano è prima da sola.
Il Capostrada, ex capolista, ha pareggiato 1-1 con la Montagna ed è stato superato dal Montale, 1-0 con il Casini. Vittoria anche per Chiesina Uzzanese (2-1 al Quarrata), Psb (3-0 al Pistoiacalcio) e Real Cerretese (3-1 alla Ciregliese). Rinviate per impraticabilità di campo Santabarbara-Casalguidi e Montecatini-Via Nova (recuperate la prossima settimana).
Classifica Larcianese 13; Montale 12; Capostrada 11; Monsummano, Montagna, Real Cerretese, Psb , C. Uzzanese 10; Casini 8; Santabarbara, Casalguidi 7; T. Montecatini 6; Via Nova 5; Quarrata, Ciregliese 4; Pistoiacalcio 0.
OGGI la settima giornata: Larcianese-Real Cerretese (Cei, 15.30), Psb Pistoia-Montale (Bonelle, 16.30), Capostrada-Chiesina U. (Capostrada, 18.30), Casalguidi-Monsummano (Comunale Nuovo, 15), Montagna-Casini (Gavinana, 15), Via Nova-Santabarbara (Sus. Palagina, P. a Nievole, 16.45), Quarrata-Montecatini (stadio Raciti, 15) e Ciregliese-Pistoiacalcio (Cireglio, 15).