Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Se Bellandi molla pronti Fanucci o Rucco (e a destra corsa tra Sensi e Del Rosso)

7/11/2012 - 9:26

Cosa farà il sindaco Giuseppe Bellandi al termine del suo mandato? L’ex-primario non ha ancora fatto dichiarazioni ufficiali e in questi anni ha dovuto affrontare alcune tra le questioni più difficili della storia di Montecatini, prima tra tutte la situazione delle Terme. Senza dimenticare le ricadute della crisi economica sulla città. Una situazione che avrebbe provato duramente chiunque. Se Bellandi dovesse farsi da parte, nel centrosinistra sono destinati ad aprirsi molti scenari. Il vicesindaco Edoardo Fanucci, recordman di preferenze alle amministrative del 2009, viene indicato da tempo come il suo possibile successore. Ma se Matteo Renzi dovesse vincere le primarie del centrosinistra, Fanucci, tra i suoi principali sostenitori in Valdinievole, potrebbe essere candidato in parlamento o in consiglio regionale. In questo caso il candidato più naturale a sindaco del Pd dovrebbe essere l’assessore Ennio Rucco. Resta da vedere che cosa farebbe la lista civica MontecatineSì se Bellandi non dovesse ricandidarsi. Il gruppo ha la massima fiducia nel sindaco e il suo eventuale abbandono non comporterebbe un’accettazione automatica di altri candidati. Un altro fattore che potrebbe portare alle primarie del centrosinistra.

L'opposizione di centrodestra ha invece da tempo perso un pezzo per strada. Moreno Mencarelli (Psi-Riformisti), che alle amministrative 2009 faceva parte dello schieramento per Lapenna sindaco, già in numerose occasioni ha votato in consiglio comunale al fianco della maggioranza. Molto dipenderà comunque dal candidato a sindaco. Lapenna, coordinatore provinciale del partito, ha da tempo indicato Riccardo Sensi, ex-assessore della giunta Severi e ora capogruppo del Pdl. L’altro nome che circola è quello di un altro avvocato, Claudio Del Rosso, 42 anni.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/11/2012 - 16:33

AUTORE:
Pietro Rosellini, Capogruppo PD Montecatini Terme

Mi chiedo perchè perdere tempo in simili fantapolitiche! Ora c'è Bellandi e basta. Finiamo bene il mandato amministrativo; poi vedremo.

8/11/2012 - 9:04

AUTORE:
gino

Se il centro destra decidesse di candidare queste 2 persone ri-perderebbe in partenza come nel 2009...ci vogliono facce nuove !

7/11/2012 - 11:06

AUTORE:
Pacheco

Ma Del Rosso non si era presentato alle elezioni per sindaco di Massa e Cozzile (perdendo)?