Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Cosa farà il sindaco Giuseppe Bellandi al termine del suo mandato? L’ex-primario non ha ancora fatto dichiarazioni ufficiali e in questi anni ha dovuto affrontare alcune tra le questioni più difficili della storia di Montecatini, prima tra tutte la situazione delle Terme. Senza dimenticare le ricadute della crisi economica sulla città. Una situazione che avrebbe provato duramente chiunque. Se Bellandi dovesse farsi da parte, nel centrosinistra sono destinati ad aprirsi molti scenari. Il vicesindaco Edoardo Fanucci, recordman di preferenze alle amministrative del 2009, viene indicato da tempo come il suo possibile successore. Ma se Matteo Renzi dovesse vincere le primarie del centrosinistra, Fanucci, tra i suoi principali sostenitori in Valdinievole, potrebbe essere candidato in parlamento o in consiglio regionale. In questo caso il candidato più naturale a sindaco del Pd dovrebbe essere l’assessore Ennio Rucco. Resta da vedere che cosa farebbe la lista civica MontecatineSì se Bellandi non dovesse ricandidarsi. Il gruppo ha la massima fiducia nel sindaco e il suo eventuale abbandono non comporterebbe un’accettazione automatica di altri candidati. Un altro fattore che potrebbe portare alle primarie del centrosinistra.
L'opposizione di centrodestra ha invece da tempo perso un pezzo per strada. Moreno Mencarelli (Psi-Riformisti), che alle amministrative 2009 faceva parte dello schieramento per Lapenna sindaco, già in numerose occasioni ha votato in consiglio comunale al fianco della maggioranza. Molto dipenderà comunque dal candidato a sindaco. Lapenna, coordinatore provinciale del partito, ha da tempo indicato Riccardo Sensi, ex-assessore della giunta Severi e ora capogruppo del Pdl. L’altro nome che circola è quello di un altro avvocato, Claudio Del Rosso, 42 anni.