Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 30/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.

BASKET

In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.

PODISMO

Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.

PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Il consiglio provinciale dice no ai tagli alla linea ferroviaria Pistoia-Lucca

10/11/2012 - 0:01

VALDINIEVOLE - Nella seduta di giovedì il consiglio provinciale ha approvato all'unanimità un documento presentato dalla consigliera provinciale Pd Siliana Biagini in merito ai pesanti tagli alla linea ferroviaria Pistoia-Lucca. Il documento, ricordando gli impegni sottoscritti nel corso degli anni dalla Regione e da Trenitalia per il raddoppio della ferrovia, considera le valutazioni che motivano il progetto di riorganizzazione del traffico ferroviario assolutamente in contrasto con tali impegni, anzi, proprio la condizione di linea a "binario unico" è la specificità secondo la Regione per progettare il ridimensionamento, con la soppressione di 27 treni giornalieri e la chiusura di 7 stazioni.

 

Considerando i tagli un ulteriore impoverimento infrastrutturale del territorio pistoiese, che può causare anche un grave danno al settore turistico di Montecatini Terme oltre che un aggravio notevole alla mobilità quotidiana per molti pendolari e studenti, il documento chiede alla Regione la rapida istituzione del tavolo tecnico, deciso dopo la sospensione di un mese della Delibera 859, per la stesura di una proposta condivisa con tutti gli enti locali interessati, fermo restando il mantenimento in servizio delle stazioni di Borgo a Buggiano e Serravalle, inoltre si ribadisce la richiesta di adempimento degli impegni sottoscritti nei Protocolli d'intesa per il raddoppio del binario, visto che anche la variazione del bilancio di previsione regionale 2012-2014 approvata il 14 luglio scorso prevede 20 milioni di euro per il primo stralcio dei lavori previsti con l'atto integrativo del 01/12/2011.

 

Richiedendo infine l'approvazione del documento nei consigli comunali dell'intero territorio si mira a creare quell'unità di intenti fra comuni, Provincia e comitati di cittadini che rappresenta un punto di forza per il confronto con la Regione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: