Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
La Destra: "Gli italiani tornano alle bici, auto lussuose hanno targhe dell'Est"

21/12/2012 - 10:24

La segreteria provinciale della Destra interviene ancora sul tema sicurezza.

"E' ormai un dato di fatto l'enorme incremento dei furti nelle abitazioni e negli esercizi commerciali spesso accompagnati da episodi di violenza brutale. Il triste fenomeno sta interessando pesantemente, da alcune settimane, anche la "tranquilla provincia toscana" e Pistoia e dintorni stanno venendo colpiti duramente.


La Destra invita a riflettere come il fenomeno non sia soltanto da ascrivere a una recrudescenza delle attività criminali, bensì sia frutto del crescente disagio sociale dovuto al progessivo impoverimento di sempre maggiori settori di popolazione. Ad avvalorare tale tesi è la tipologia dei reati, vengono infatti colpite persone e attività non particolarmente abbienti se non adirittura anch'esse in difficoltà. Ci si accontenta di piccole somme, di qualche oggetto d'oro, talvolta anche solo di generi di prima necessità in cambio della maggiore facilità a effettuare il "colpo" trattandosi di persone che, proprio perchè non avvezze alla ricchezza, mai si sarebbero aspettate di entrare nel mirino dei delinquenti.

 

Delinquenti anch'essi di "serie B" che, non avendo particolare "professionalità", sembrerebbero proprio identificare le loro "prede" più sulla facilità a ghermirle, che sul loro effettivo valore commerciale. Come pure il frequente ricorso alla violenza spesso brutale di tali personaggi ne rivela le scarse attitudini e capacità "lavorative", ma non solo. Molto spesso, anche se non sempre, i protagonisti di queste "coraggiose imprese" su persone inermi, su anziani, su donne, sembrano essere stranieri, magari quegli stranieri che, fino a qualche mese fa, riuscivano a vivere senza travalicare il confine della legalità ma che oggi si trovano al di là del limite della sopravvivenza. 

 

In tal caso è facile che, a un certo grado di propensione "innata" alla violenza, si unisca quella frutto della frustrazione di un "sogno" mancato per coloro che pensavano di venire in Italia trovando il bengodi delle pubblicità televisive, il denaro facile ed una serie di di garanzie e diritti "gratuiti". Ora il re è nudo e la realtà è che la maggior parte delle famiglie italiane naviga a vista in un mare di difficoltà in continuo e velocissimo aumento e logicamente per gli ultimi arrivati è ancora più difficile.


La Destra da anni sta tentando di attirare l'attenzione sul fenomeno e sulla sua pericolosità sociale, oggi le vittime dovrebbero chiedere conto a quella parte delle istituzioni e di una certa politica che, negando il problema, hanno contribuito ad alimentarlo ed ingigantirlo.


Che fare ora? Certamente valide le iniziative, seppure a macchia di leopardo, dei Prefetti, particolarmente ammirevole l'impegno delle Questure e dei comandi dei carabinieri nonostante i tagli di uomini e mezzi da parte di un governo molto più attento alle banche che ai cittadini ma devono essere i sindaci i primi da cui deve arrivare il contributo. Da sempre la Destra chiede che i Comuni verifichino chi risiede realmente nei propri territori, quanti siano gli stranieri, di questi quanti siano realmente in grado di mantenersi  e quale sia in realtà il loro tenore di vita.

 

La Toscana in generale e la provincia di Pistoia in particolare non sono costituite di metropoli, è un tessuto di comuni spesso piccoli e molto piccoli in cui questi dati dovrebbero essere facilmente reperibili e trasmissibili alla forze dell'ordine per le verifiche. Poi sarebbero auspicabili frequenti controlli a campione, come avvenuto per gli Italiani, su coloro che hanno tenori di vita eccessivi rispetto al proprio stato. Gli Italiani che stanno tornando per necessità alle biciclette, cominciano a innervosirsi vedendo bighellonare nel centro dei propri paesi lussuose auto con targa dell'Est guidate da perdigiorno a cui non solo nessuno chiede mai come facciano a mantenersela ma neppure si azzarda a multarle se in divieto. Attenti però se poi, saputo che chi ha pestato a sangue la vicina anziana per portarle via la sua ormai misera pensione aveva un accento "strano",  il nervosismo di qualcuno esplode in rabbia".

Fonte: La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/12/2012 - 11:20

AUTORE:
mizio

Da cittadino di sinistra mio malgrado mi trovo a condividere ciò che è stato detto in questo articolo. Ho vissuto per qualche tempo a Montecatini e la frequento tuttora e mi sono reso conto di questa situazione. Alla fine pagano sempre quelli che cercano di rispettare le regole ed i furbi la fanno franca. Roba da matti....

21/12/2012 - 13:50

AUTORE:
Cittadino

I cittadini dell'est sono arrivati in questa cittadina, come si sul dire, con una pezza d'avanti e una pezza di dietro o meglio nell'apparente povertà. Oggi, dal quel dì, queste persone da appiedate , circolano a bordo di veicoli lussuosi e spesso ci si domanda come possono far un tenore di vita così agiato.Sicuramente, queste persone vivono con soldi sporchi del loro paese e vengono qui a riciclarli facendo una vita da nababbi.Spesso vedo questi veicoli in divieto di sosta e nei parcheggi riservati ai residenti, ma mai una multa attaccata al parabrezza. COME MAI?. Semplice, veicoli intestati ad altre persone e poi non saranno pagate. EQUITALIA su queste vetture non metterà mai nessun gravame per le multe non corrisposte, vi pare giusto?.
L'italiano e' sempre il primo fesso che paga e poi si che aumenta la poverta' nel nostro paese. I veri poveri siamo noi.