Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Chi sale e chi scende nel 2012: il "pagellone" di fine anno del Tirreno

27/12/2012 - 9:01

Tradizionale "Chi sale - Chi scende" di fine anno, appuntamento che il Tirreno fa come di consueto in questi giorni di dicembre per riassumere i personaggi che più si sono contraddistinti, in positivo e in negativo nel corso dell'anno che si avvia a concludere.

A salire, secondo il quotidiano, sono Stefano Pucci e il suo Grand Hotel La Pace "attira vip"; il dottor Pier Francesco Parra, nel cui studio sono arrivati anche Berlusconi e Alfano; Mauro Paganelli, patron del Borgo a Buggiano Calcio (la cui favola non è finita); Luigi Boscarelli, arbitro internazionale di boxe; l'assessore alla cultura di Montecatini Bruno Ialuna, che dopo il McTerme ha realizzato il sogno di una galleria civica (il Moca) in Comune; il sindaco di Buggiano Daniele Bettarini (per la sua battaglia in difesa della stazione).

A scendere sono invece l'amministratore unico delle Terme Paola Paganelli (per il cantiere alla Leopoldine fermo da quasi due anni); Giovanni Visconti (ciclista squalificato per tre mesi per doping); Claudio Corradini (amministratore delegato Trenno, per la decisione di non riaprire il Sesana in crisi profonda); Pippo Baudo (scivolato sulle russe e querelato dall'ex sindaco Severi); il sindaco di Pieve Massimo Alamanni (errori su polizia municipale e mercato); il sindaco di Massa e Cozzile Massimo Niccolai (sfiduciato dai "renziani" della sua maggioranza).

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/12/2012 - 22:56

AUTORE:
Giovanni Torre

Tutto regolare ma,a mio avviso,ci sarebbe anche da menzionare non tanto la persona ma semplicemente lo sport che ha avuto risultati più che onorevoli in ambito comunale.
Mi riferisco alla bocciofila Montecatini-Avis prima in tutto e quindi leader assoluta per l'attuale costipato sport termale.
Che cosa ha fatto di bello è presto detto,ha vinto il Campionato Italiano assoluto a coppia della massima serie,ha vinto gare in tutta la penisola a carattere nazionale,continua a mantenersi tra le big del campionato di Serie B centro-nord,di cui al momento è capolista assoluta e solitaria.
Vi domanderete ma che sport è quello delle bocce?
Risposta, i poco informati devono sapere che la FIB è una federazione affiliata al Coni con 120.000 tesserati,numeri che la collocano tra i primi posti in assoluto tra le federazioni italiche,dopo calcio,Basket e poche altre.
Se questo non bastasse e si preferisce per forza accomunare questa disciplina ad un gioco marginale,fate Voi ma, non sarebbe la verità, specie per Montecatini Terme.