Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PESCIA - I capogruppo Pd (Roi Giorgi), Pescia Democratica (Giovanna Papini), Rifondazione Comunista (Ferdinando Campolunghi) e Gruppo misto (Marco Ardis) hanno condiviso una mozione sulla salvaguardia dei parcheggi "liberi" in area ospedaliera.
"Preso atto dell’inasprimento dell’attività sanzionatoria della polizia municipale nelle zone sotto richiamate;
Considerata la delibera della giunta municipale inerente alla sosta a disco orario nelle zone del Duomo durante le festività natalizie;
Visto l’articolo 7 comma 8 del codice della strada che prevede che qualora, il Comune, conceda a terzi i parcheggi a pagamento, l’ente deve riservare su parte della stessa area o su altra parte nelle immediate vicinanze posti auto senza custodia e senza dispositivi di controllo di durata della sosta;
Considerato, inoltre, le varie sentenze (ad esempio 116/07 della Cassazione Civile SS.UU. e 218/08 del TAR del Lazio), che riconoscono il diritto di parcheggi liberi e senza alcuna limitazione, nelle aree contigue ad un area a pagamento;
Tenuto conto delle richieste di molteplici cittadini, associazioni e organizzazioni sindacali, i quali a gran voce reclamano il diritto di poter avere garantiti i loro diritti riguardo la possibilità di parcheggiare liberamente;
Il consiglio comunale impegna il sindaco e la giunta comunale a non porre ulteriori limitazioni alle aree di parcheggio (disco orario, sosta a pagamento, ZTL e altre limitazioni previste dal C.d.S.), oltre a quelle già esistenti, nelle seguenti strade e piazze: Piazza Leonardo da Vinci, Via Colli per Uzzano, Via del Giocatoio, Via Battisti, Strada Mammianese da Ponte del Duomo a piazza del Moro compresa, Via Giovanni XXIII, Via Vittorio Veneto, Sdrucciolo del Duomo, Piazza Duomo, Via Giusti, Via degli Orti, Via del Molino, Via Fiorentina, via della Torre , Via Nieri, Via Anzilotti".