Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sventato furto in villa nella notte in zona Musicisti: arrestato albanese 23enne

7/2/2013 - 15:26

La polizia ha proceduto al fermo di indiziato di delitto a carico di T. S., originario di Scutari (Albania) di anni 23, privo di permesso di soggiorno ma dichiaratamente in Italia per motivi di turismo.


In particolare, a seguito di mirati servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dei furti e delle rapine in abitazione, la notte del 5 febbraio in Montecatini Terme zona via Mascagni, equipaggi della squadra mobile della Questura di Pistoia rintracciavano un’autovettura Fiat Punto che era oggetto di ricerca, in quanto sottratta durante la rapina consumata a Pieve a Nievole l’11 gennaio scorso nei confronti di due coniugi che facevano rientro a casa con l’incasso del bar tabaccheria del loro figlio sito a Ponte Buggianese.


I due anziani coniugi furono aggrediti e legati con nastro da imballaggio da tre individui con volto coperto da passamontagna, di cui uno armato di pistola e uno di coltello, e gli fu asportata la somma di euro 10.000 nonché tre fucili cal. 12 con relativo munizionamento regolarmente detenuti, oltre la stessa autovettura.


A bordo nell’autovettura viaggiavano quattro persone, che indossavano cappellini e guanti, le quali si fermavano in quella via Mascagni per compiere verosimilmente dei furti in abitazione. All’atto di scavalcare la recinzione di un villino residenziale il personale interveniva intimandolo loro di fermarsi, ma questi si davano alla fuga allontanandosi in varie direzioni nella campagna intorno.


Anche il conducente della Fiat Punto, che nel frattempo era stata parcheggiata in una strada laterale all’immobile presso il quale doveva essere commesso il furto, riusciva a scappare scavalcando prima una recinzione metallica, attraversando poi un piccolo corso d’acqua e dileguandosi nei circostanti terreni incolti.


Le ricerche del predetto e dei suoi complici si protraevano nel corso della nottata fino a che non veniva rintracciato e sottoposto a fermo T. S., che veniva riconosciuta come la persona alla guida della Punto, il quale stava per allontanarsi da Montecatini Terme per riparare da alcuni parenti a Bergamo.


Dopo le formalità di rito il predetto è stato associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’autorità giudiziaria davanti alla quale dovrà rispondere di ricettazione e tentato furto aggravato.

 

Sono in corso approfondimenti investigativi finalizzati al rintraccio degli altri componenti della banda ed al loro eventuale coinvolgimento nella rapina dell’11 gennaio ai danni dei due coniugi.

Fonte: Squadra Mobile Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/2/2013 - 10:40

AUTORE:
Heinze

Ancora un albanese protagonista di questi episodi. Coincidenze.

8/2/2013 - 7:30

AUTORE:
cittadino onesto

L'ennesimo albanese in italia per turismo....

7/2/2013 - 23:09

AUTORE:
cittadino

E ora al taglio delle mani.