Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Progettare il  prodotto turistico nella logica del servizio

26/2/2013 - 15:16

Obiettivo: Sviluppo della competitività. E’ questo il risultato perseguito dal progetto portato avanti da  Ascom Servizi Confcommercio, come capofila di un più ampio partnariato comprendente anche l’Istituto Alberghiero “F.Martini” di Montecatini Terme e Servindustria Pistoia e finanziato dalla Provincia di Pistoia nell’ambito dell’Obiettivo Strategico per la Competitività con risorse del Fondo Sociale Europeo integrate da Ascom Confcommercio con quelle del Fondo interprofessionale, For.te. L’iniziativa ha preso il via con un ciclo di seminari informativi, realizzati in ognuna delle tre aree turistiche omogenee  del nostro territorio, aventi ad oggetto l’introduzione del  service design come modello per la progettazione del servizio turistico. Lo scopo di questo primo ciclo di incontri è quello di stimolale  l’innovazione del prodotto offerto dalle aziende turistiche della provincia. Dopo questa prima fase di incontro/confronto con le imprese, il progetto prevede un capillare contatto con ciascuna delle aziende aderenti per le quali sarà effettuata un’analisi particolareggiata delle esigenze e verrà prodotto un vero e proprio piano aziendale di sviluppo individuando la formazione di titolari e addetti necessaria per conseguire gli obiettivi aziendali. Tale piano potrà trovare  attuazione con il progetto in oggetto e quelli ad esso collegati. In questo contesto è da sottolineare la collaborazione con il Politecnico di Milano, vera e propria autorità scientifica a livello nazionale per quanto riguarda le tecniche di service design, presente con propri docenti a tutti i seminari. Il turismo per valore aggiunto al pil del territorio, attraendo risorse dall’esterno, è parificabile all’esportazione di prodotto ed è quindi indispensabile, per programmarne la crescita, seguirne attentamente la fase di pianificazione.La scelta di focalizzare l’attenzione sulla progettazione del prodotto turistico offerto dalle strutture ricettive è dovuta alla crescita esponenziale del valore attribuito alla qualità dei servizi di cui il turista usufruisce durante i viaggi. L’Organizzazione internazionale per la cooperazione economica e lo sviluppo mette in evidenza una differenza marcata tra la qualità del servizio che l’impresa pensa di offrire e la qualità percepita dal consumatore, risulta pertanto fondamentale intervenire progettando in modo professionale i servizi offerti. Fare in modo che in provincia le strutture ricettive si concentrino sull’offerta di servizi altamente qualificati valorizza l’intera offerta turistica e il territorio nel suo complesso. Il turismo nella nostra realtà deve essere infatti considerato il settore trainante per far si che la provincia intraprenda un nuovo percorso di sviluppo di cui risentirebbero positivamente altri settori economici quali il commercio e i servizi. Il progetto strategico per la competitività prevede poi una parte importante di formazione per non occupati con ben 9 percorsi formativi di 225 ore (di cui il 50% in azienda) fortemente professionalizzanti e certificabili, basati su competenze legate al mondo del turismo che permetteranno ad oltre 100 non occupati di qualificarsi per un inserimento lavorativo nel turismo. Fondamentale sarà la capacità del progetto di mantenersi  in linea con le esigenze del territorio attraverso un continuo contatto con le aziende che potrà generare continui adattamenti nei prodotti formativi realizzati. Tutte le attività saranno infatti monitorate dal Comitato Tecnico Scientifico che a conclusione del lungo percorso di attività diffonderà i risultati concreti del progetto.
Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: