Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
MONTECATINI - Pubblichiamo la nota (redatta dal capogruppo Riccardo sensi e condivisa da tutto il gruppo Pdl: Sartoni, Lapenna, Quaranta, Gabbani, Pancioli, Spadoni) della minoranza sull'isola pedonale in piazza del Popolo.
"Tre mesi fa l'opposizione chiese in tono accorato e non strumentale la riapertura al traffico di piazza del popolo (salvo la domenica e per eventi) e la non riproposizione dell'isola pedonale nell'ultimo tratto di viale verdi.
La mozione fu con sdegno respinta dalla maggioranza anche se poi, in relazione all'ultimo tratto di viale verdi, il Sindaco, anche grazie al pressing delle associazioni di categoria, decise per la non riproposizione dell'isola pedonale.
Il tempo è passato e questi mesi ci hanno dato ragione. Tenere chiusa piazza del popolo in piena stagione può essere assai discutibile, soprattutto di questi tempi, ma non è un oggettivo scandalo.
A dissimili considerazioni deve giungersi per la chiusura autunnale ed invernale. Si tratta infatti di un atto puramente vessatorio per il commercio e per la città. Per lunghi mesi il centro è stato un deserto e per tentare di vivacizzare il mortorio la giunta ha creduto bene di collocarvi quella tristissima giostra e di ubicarvi un mercatino dell'antiquariato che sembra fatto apposta per altre zone cittadine.
Davvero la giunta pensa di rilanciare la città con 3 transenne, una giostra a ridosso di negozi che vengono totalmente oscurati e con un mercatino come quello che si è visto?
Per questi motivi:
Il consiglio comunale esprime indirizzi al sindaco ed alla giunta affinché:
1) voglia eliminare l'isola pedonale di piazza del Popolo od in subordine, vista la precedente reiezione di analoga mozione, renderla attiva solo per l'alta stagione o per eventi di rilevanza ivi organizzati, mantenendo la ztl domenicale
2) voglia relazionare quest'assemblea sullo stato di attuazione del progetto città nuova che avrebbe dovuto ridisegnare il centro cittadino e che resta un libro dei sogni, con 2 milioni di euro fermi da quasi 3 anni
3) voglia potenziare e spostare, anche per valorizzare la zona, il mercatino dell'antiquariato in piazza Cesare Battisti, con adeguata cartellonistica informativa da porre in città."