As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONSUMMANO
Publiambiente dice la sua dopo i problemi emersi nell'ultima bollettazione a Monsummano.
"Su richiesta del sindaco, nei giorni scorsi, si è tenuto un incontro tra Comune e Publiambiente, dove si sono affrontate le questioni relative all’ultima bollettazione e nel quale sono state concordate le azioni volte a risolvere la situazione in essere e azioni future per non ripetere i disagi provocati.
Nel comune di Monsummano Terme, complessivamente, sono state inviate 10.923 bollette (di cui 9.302 alle utenze domestiche e 1.621 alle utenze non domestiche).
A oggi, tra i casi di fatture contestate dai cittadini, ovvero di coloro che hanno contattato il numero verde aziendale e coloro (390 persone) che si sono presentati allo sportello per presunti errori, sono 72 quelle che effettivamente contengono un calcolo non corretto delle competenze, vale a dire lo 0,65% del totale delle bollette emesse. Un dato da considerare ma che, senz’altro, non presenta caratteristiche tali da configurare e far parlare di una situazione di eccezionale criticità o inefficienza.
Nello specifico, in 72 nuclei familiari sui 9.302 presenti, sono stati rilevati errori riguardanti il numero dei componenti su cui è calcolata la tariffa, dovuti a problemi di aggiornamento tra le banche dati dei due enti.
Tuttavia, per nessuno dei casi presentati, sono state rilevate inesattezze nell’attribuzione delle superfici. Nei casi di variazioni di superficie, si tratta di dati dichiarati dagli stessi cittadini, soprattutto durante la fase di attivazione del servizio “porta a porta” e per le quali, come previsto dalla legge, è stata recuperata la tariffa dovuta anche per gli anni precedenti. Per questo, alcune bollette presentano un importo più alto di quello atteso.
Publiambiente e amministrazione comunale hanno concordato che tutte le fatture in cui sono riscontrati errori nella determinazione dell’importo saranno annullate. Le competenze corrette saranno ricalcolate nella prossima fattura. Tale emissione riguarderà il saldo 2012 e, per i casi sopra descritti, anche il ricalcolo delle competenze della fattura annullata.
Nei casi di bollette con importi particolarmente onerosi, dovuti al recupero della Tariffa degli anni precedenti, il cittadino potrà fare richiesta di rateizzazione, fino a sei mensilità.
Coloro che hanno necessità di chiarimenti sulla propria fattura sono pertanto invitati a rivolgersi all’azienda tramite il numero verde o lo sportello di Publiambiente, che continuerà ad essere operativo presso il Comune di Monsummano Terme anche la prossima settimana secondo il seguente calendario:
martedì 16 aprile dalle 14.30 alle 17
mercoledì 17 aprile dalle 9 alle 12
venerdì 19 aprile dalle 9 alle 12
Il numero verde di Publiambiente 800.980.800 è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13".