Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Due studentesse del Salutati volano a New York con una borsa di studio dell'Onu

23/4/2013 - 16:26

MONTECATINI
Piccoli ambasciatori crescono. Da Montecatini Terme al Palazzo di Vetro dell’Onu, per Maria Cirielli e Silvia Dolfi, due studentesse della IV A del Liceo Scientifico “Coluccio Salutati”, il sogno è diventato realtà, quando sono volate a New York per partecipare al prestigioso progetto di studio National High School Model United Nations (NHSMUN).
 
Le ragazze, selezionate in base al merito fra tutti gli studenti della Scuola, hanno coronato il loro desiderio più grande, volare a New York. Ciò è stato possibile grazie al supporto del dirigente scolastico Morena Fini e dell'onorevole Edoardo Fanucci che, da Vice Sindaco, aveva promosso e istituito due borse di studio finalizzate alla realizzazione di questa iniziativa.
 
Il progetto prevedeva simulazioni da svolgersi nell’aula dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite. Durante le lezioni, agli studenti spettava il compito di rappresentare un Paese di fronte agli altri delegati, dunque confrontarsi con i coetanei sui temi dell’agenda politica internazionale, indossando almeno per una volta i panni di ambasciatori e diplomatici. Ovviamente, tutto in inglese. Per i ragazzi un’opportunità doppia, per migliorare una lingua estera e prendere confidenza con le procedure del diritto internazionale.
 
Silvia e Maria hanno preso parte a gruppi di studio formati da ragazzi provenienti da ogni parte del mondo, con i quali hanno redatto bozze di Risoluzione, simulato accordi con Paesi alleati e immaginato di risolvere conflitti adottando le regole e le norme delle Nazioni Unite. Infine, hanno esposto la propria relazione conclusiva di fronte alla sala del Palazzo di Vetro e partecipato ad incontri istituzionali con il Console italiano.
 
“Un grande orgoglio per Montecatini e per il suo Liceo – ha commentato Fanucci – perché ha offerto a due brillanti studentesse l’opportunità di valorizzare il proprio talento attraverso un viaggio-studio oltreoceano e un confronto costruttivo con decine di ragazzi stranieri”.
 
Visto il successo riscosso in questa prima edizione, l'Amministrazione comunale ha intenzione di finanziare l'iniziativa anche per il prossimo anno, in modo da offrire ad altri giovani meritevoli la stessa grande opportunità.

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: