E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
L'economia in Toscana continua ad attraversare il suo momento nero. Gli ultimissimi dati del “Focus Economia Toscana”, elaborati da Ires Toscana e CGIL parlano chiaro: nel primo trimestre del 2013 le richieste di cassa integrazione sono aumentate dell'82% rispetto al 2012, i livelli di produttività industriale sono in linea con l'annus horriblis 2009 e ci sono 22.000 disoccupati (+33%) rispetto a 12 mesi primi. In un quadro così difficile, la provincia di Pistoia com'è posizionata? Lo abbiamo chiesto a Gessica Beneforti, segretaria della Cgil e della Camera del Lavoro di Pistoia.
“Purtroppo Pistoia e la sua provincia non si distinguono in positivo. L'apparato produttivo della provincia è legato, salve rare eccezioni, alle piccole imprese, proprio quelle che soffrono più di tutte la crisi strutturale che stiamo vivendo. Il manifatturiero, soprattutto, è in crisi nera: il settore sta praticamente scomparendo in provincia e la realtà dimostra che se questo avverrà tutta l'economia del territorio ne risentirà pesantemente”.
Una delle aziende più importanti del panorama pistoiese, AnsaldoBreda, è salita agli onori della cronaca recente grazie alla messa in produzione del Frecciarossa1000. L'azienda e i suoi conti, però, continuano a non navigare acque tranquille: “Purtroppo le politiche dei trasporti nazionali e FinMeccanica non hanno aiutato questo settore: manca infatti un disegno preciso sullo sviluppo di reti e trasporti su ferro e così è difficile impostare una strategia di sviluppo”.
In Valdinievole le cose non vanno meglio. Osservate speciali sono le Terme di Montecatini, alle prese con ingenti difficoltà economiche. “La situazione delle Terme è dovuta a scelte sbagliate di mancata coesione, unita alla difficilissima situazione economica attuale: il benessere termale in tempi di crisi non è una priorità per l'utente”. I lavoratori delle Terme devono preoccuparsi? “Al momento c'è dibattito in corso su come gestire la situazione delle Terme. Probabilmente verranno rimodulati i contratti stagionali che verranno stipulati per periodi più corti. La cassa integrazione si attiverebbe solo per i lavoratori a tempo indeterminato, ma speriamo di non dover arrivare a quel punto”.
Le altre situazioni difficili in Valdinievole, ovvero l'Ippodromo Sesana e l'Autogrill Pavesi, vivono condizioni differenti: “Purtroppo il destino dell'Ippodromo è ancora avvolto nel mistero e vige la più grande incertezza. Per l'Autogrill, invece, si parla di mobilità per quattro lavoratori: al momento il sindacato sta tutelando l'interesse di questo gruppo, per evitare ricollocamenti in strutture lontane dall'area pistoiese” ha concluso la Beneforti.
di Francesco Storai