Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:01 - 07/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Sensi (Pdl): "Verremo all'incontro a Roma, ma critichiamo giunta su sicurezza"

17/5/2013 - 21:51

MONTECATINI - Il capogruppo del Pdl, Riccardo Sensi, interviene in tema di sicurezza. 

"In relazione al possibile incontro con il governo e alla volontà, manifestata dalla giunta, di avviare un'azione comune, il gruppo consiliare del Pdl accoglie con favore, nell'esclusivo interesse dei cittadini, l'invito a partecipare insieme a tale incontro romano che speriamo sia organizzato immediatamente.


Ciò non ci esime dal ribadire le nette critiche nei confronti della giunta sulla questione sicurezza. Intanto, dobbiamo rilevare la totale mancanza di applicazione dell'art 21 del d. Lgs 30/2007 che prevede che anche i cittadini stranieri comunitari dopo tre mesi dal loro ingresso in Italia debbano dimostrare i mezzi con i quali vivono, pena l'allontanamento dal territorio nazionale.


Sul punto non ci risulta che nessuna azione sia stata efficacemente indirizzata alla prefettura al fine di richiedere la rigorosa applicazione di tale normativa di cui, all'evidenza, Montecatini avrebbe tantissimo bisogno. E ciò, nonostante tali disposizioni fossero state con enfasi inserite nel programma elettorale di Bellandi. 


Secondariamente, dobbiamo rilevare l'insufficiente numero di vigili urbani nelle strade, anche a cagione della giuridica indisponibilità di molti agenti a prestare il servizio esterno per motivazioni sulle quali non ci permettiamo di discutere, ma che dovrebbero determinare il loro trasferimento verso uffici amministrativi del palazzo comunale, in modo da dotare il comando di polizia municipale di agenti in grado di stare sulle nostre strade e di presidiare il territorio.  Non é infatti accettabile che su circa 30 vigili urbani soltanto poco più di 10 prestino servizio esterno. Sul punto l'amministrazione comunale è stata incredibilmente passiva in tutti questi anni. 


Sia infine consentito rilevare che é grazie alla richiesta del gruppo Pdl se in consiglio comunale si é finalmente discusso di sicurezza, mentre la tardiva iniziativa della giunta verso il governo, sembra essere conseguenza della forte presa di posizione della minoranza e dei partecipatissimi dibattiti pubblici che essa promuove. 


Sabato 25 e domenica 26 maggio prossimi verranno organizzati, tempo permettendo, gazebo in piazza del popolo per la raccolta di firme per le mozioni da inviare al ministro, al prefetto e al sindaco".

Fonte: Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/5/2013 - 14:45

AUTORE:
Fabio G

Le priorità della città le conoscono anche i sassi, diciamo che non si capisce quali sono le soluzioni proposte, più che altro dal pdl. Dalle iniziative messe in campo non mi pare che la Giunta sia ferma. Mi pare di vedere iniziative dimolto concrete . Per parlare di una cosa in consiglio poi dipende dai consiglieri non dal sindaco. Oppure si vuol far credere che anno dovuto aspettare 4 anni per parlare di sicurezza per ne non concesso !!!!!!!!!!! ??

18/5/2013 - 10:59

AUTORE:
Emiliano Corrieri

Sono d'accordo come spesso mi capita con il Capo Gruppo del PDL Riccardo Sensi ma questo conta poco, invece mi vorrei soffermare sulla cronica rincorsa di questa amministrazione. Solo se pungolati, se sollecitati prendono iniziative lodevoli, sono succubi dei problemi, mai aggrediscono o cercano di anticipare ciò che avviene, un lassismo preoccupante che lascerà a chi verrà in futuro un desolante e agghiacciante panorama socio- politico. Altra constatazione oggettiva il successo delle serate organizzate da Sensi, dove più di sessanta cittadini e commercianti si sono confrontati su tematiche delicate e sensibili per la città. Ci sia da parte di tutto lo scenario politico ed imprenditoriale uno scatto in avanti in questa ultima fase amministrativa, vengano poste le priorità per la città, se no il baratro sarà sempre più vicino. Io mi permetto di metterle per ordine d'importanza: Terme, sicurezza, sviluppo turistico economico, lavori pubblici.