Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sensi (Pdl): "Verremo all'incontro a Roma, ma critichiamo giunta su sicurezza"

17/5/2013 - 21:51

MONTECATINI - Il capogruppo del Pdl, Riccardo Sensi, interviene in tema di sicurezza. 

"In relazione al possibile incontro con il governo e alla volontà, manifestata dalla giunta, di avviare un'azione comune, il gruppo consiliare del Pdl accoglie con favore, nell'esclusivo interesse dei cittadini, l'invito a partecipare insieme a tale incontro romano che speriamo sia organizzato immediatamente.


Ciò non ci esime dal ribadire le nette critiche nei confronti della giunta sulla questione sicurezza. Intanto, dobbiamo rilevare la totale mancanza di applicazione dell'art 21 del d. Lgs 30/2007 che prevede che anche i cittadini stranieri comunitari dopo tre mesi dal loro ingresso in Italia debbano dimostrare i mezzi con i quali vivono, pena l'allontanamento dal territorio nazionale.


Sul punto non ci risulta che nessuna azione sia stata efficacemente indirizzata alla prefettura al fine di richiedere la rigorosa applicazione di tale normativa di cui, all'evidenza, Montecatini avrebbe tantissimo bisogno. E ciò, nonostante tali disposizioni fossero state con enfasi inserite nel programma elettorale di Bellandi. 


Secondariamente, dobbiamo rilevare l'insufficiente numero di vigili urbani nelle strade, anche a cagione della giuridica indisponibilità di molti agenti a prestare il servizio esterno per motivazioni sulle quali non ci permettiamo di discutere, ma che dovrebbero determinare il loro trasferimento verso uffici amministrativi del palazzo comunale, in modo da dotare il comando di polizia municipale di agenti in grado di stare sulle nostre strade e di presidiare il territorio.  Non é infatti accettabile che su circa 30 vigili urbani soltanto poco più di 10 prestino servizio esterno. Sul punto l'amministrazione comunale è stata incredibilmente passiva in tutti questi anni. 


Sia infine consentito rilevare che é grazie alla richiesta del gruppo Pdl se in consiglio comunale si é finalmente discusso di sicurezza, mentre la tardiva iniziativa della giunta verso il governo, sembra essere conseguenza della forte presa di posizione della minoranza e dei partecipatissimi dibattiti pubblici che essa promuove. 


Sabato 25 e domenica 26 maggio prossimi verranno organizzati, tempo permettendo, gazebo in piazza del popolo per la raccolta di firme per le mozioni da inviare al ministro, al prefetto e al sindaco".

Fonte: Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/5/2013 - 14:45

AUTORE:
Fabio G

Le priorità della città le conoscono anche i sassi, diciamo che non si capisce quali sono le soluzioni proposte, più che altro dal pdl. Dalle iniziative messe in campo non mi pare che la Giunta sia ferma. Mi pare di vedere iniziative dimolto concrete . Per parlare di una cosa in consiglio poi dipende dai consiglieri non dal sindaco. Oppure si vuol far credere che anno dovuto aspettare 4 anni per parlare di sicurezza per ne non concesso !!!!!!!!!!! ??

18/5/2013 - 10:59

AUTORE:
Emiliano Corrieri

Sono d'accordo come spesso mi capita con il Capo Gruppo del PDL Riccardo Sensi ma questo conta poco, invece mi vorrei soffermare sulla cronica rincorsa di questa amministrazione. Solo se pungolati, se sollecitati prendono iniziative lodevoli, sono succubi dei problemi, mai aggrediscono o cercano di anticipare ciò che avviene, un lassismo preoccupante che lascerà a chi verrà in futuro un desolante e agghiacciante panorama socio- politico. Altra constatazione oggettiva il successo delle serate organizzate da Sensi, dove più di sessanta cittadini e commercianti si sono confrontati su tematiche delicate e sensibili per la città. Ci sia da parte di tutto lo scenario politico ed imprenditoriale uno scatto in avanti in questa ultima fase amministrativa, vengano poste le priorità per la città, se no il baratro sarà sempre più vicino. Io mi permetto di metterle per ordine d'importanza: Terme, sicurezza, sviluppo turistico economico, lavori pubblici.