Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La Regione mercoledì farà l’aumento di capitale da 6 milioni di euro per le Terme, portando quindi la propria quota di proprietà attorno al 65%. Sul tema La Nazione intervista Maurizio Galligani, coordinatore del Pdl, che si domanda se il sindaco intende continuare a sacrificare l’unico patrimonio della città, magari per rilanciare la sua candidatura nel 2014. Il Comune è azionista delle Terme con la Regione. Nell'amministrazione Severi la proprietà era divisa paritariamente al 50%. Per Galligani l’amministrazione Bellandi non è riuscita a preservare tale percentuale di partecipazione. E questo non lo convince, nonostante in base al patto parasociale fra i due soci, il diritto di voto in assemblea rimanga paritario. Per Galigani, infatti, il valore reale delle azioni delle Terme non è quello del capitale sociale, più o meno 13 milioni di euro, ma quello del proprio patrimonio. E in una società, quando il patrimonio è superiore al valore del capitale sociale, gli aumenti di capitale vengono deliberati con il pagamento di un sovrapprezzo, che in questo caso sarebbe spettato alla Regione.
L'intervista completa sulla Nazione oggi in edicola.