Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:01 - 07/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Nell'atto che rilascia la concessione mineraria - 2012 si legge:

". . . Il comune di montecatini si pone come obiettivo lo sviluppo economico- turistico. - occupazionale , la tutela dell'ambiente .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Droga, 15 arresti: eroina da fumare in carta stagnola spacciata a 20 euro anche a minorenni

10/7/2013 - 17:49

Si è conclusa nella mattinata odierna, con l’esecuzione da parte della polizia di Stato di 15 ordinanze di custodia cautelare emesse dall’autorità giudiziaria a carico di 12 cittadini albanesi, 2 italiani e 1 rumeno e ulteriori 3 decreti di perquisizione domiciliare, l’operazione antidroga denominata “Rewind”.


L’indagine in questione ebbe inizio nel mese di gennaio del 2011 a seguito di alcuni sequestri di sostanza stupefacente di tipo eroina effettuati a Pistoia e Pescia. Tra gli acquirenti furono individuati anche alcuni minorenni che facevano uso dello stupefacente fumandolo sciolto in carta stagnola.


Quei segnali di una preoccupante diffusione anche tra ragazzi di 15 e 16 anni, dovuta anche al basso prezzo di vendita (20 circa euro a dose) ed alla possibilità di assumerla evitando l’ostacolo psicologico del buco, trovarono subito conferma e diedero ulteriore spinta e motivazione alle investigazioni che si sono protratte per tutto il primo semestre del 2011.


Nel corso delle indagini, supportate da intercettazioni telefoniche ed ambientali, sono state monitorate, anche con videoriprese, varie cessioni di eroina e identificati gli acquirenti. 


Il paziente lavoro effettuato dal personale della squadra mobile di Pistoia e del commissariato di pubblica sicurezza “Pescia” ha consentito, attraverso una certosina ricostruzione dei flussi di approvvigionamento, di individuare l’intera rete di spaccio di eroina attiva nelle province di Pistoia e Prato che aveva come suo principale canale di approvvigionamento un cittadino albanese, il quale disponeva le consegne direttamente dall’Albania avvalendosi della collaborazione di connazionali residenti a Milano, Brescia e Padova.


Nel corso delle indagini, coordinate dal Procuratore della Repubblica Giuseppe Grieco erano stati già effettuati 10 arresti in flagranza di reato e sequestrato circa 1 Kg di eroina.


La fase finale dell’operazione ha visto impegnato, oltre che personale della questura di Pistoia e del commissariato “Pescia”, anche operatori delle squadre Mobili di Teramo e Brescia, nonché pattuglie del reparto prevenzione crimine “Toscana”, unità cinofile antidroga provenienti da Padova e Firenze.


Gli arrestati, esperite le formalità di rito, sono stati condotti in varie carceri della Toscana a disposizione dell’autorità giudiziaria procedente.

Fonte: Squadra Mobile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: