E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
MONTECATINI - Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'Udc.
"Come sempre la storia si ripete e la libertà di esprimere apprezzamento e condivisione per uno dei 5 candidati, peraltro espressi proprio dal partito, che a pieno diritto rivendica la leadership di coalizione in virtù del suo 32% di consensi, anziché incontrate naturale favore e apprezzamento, si trasforma, come per incanto, in reato di lesa maestà. Uno dei tanti paradossi della nostra politica cittadina.
L'Ud di Montecatini non è tenuto a conoscere e tanto meno a monitorizzare i malumori e le divisioni interne in casa Pdl, e se una manifestazione di apprezzamento e condivisione per un loro candidato viene etichettata come “un'entrata a gamba tesa nella loro dialettica e autonomia interna” significa che il preoccupante clima di divisione e antagonismo interno è lo stesso che ha condizionato il decennio di amministrazione Severi con faide interne e reiterati rimpasti di giunta.
Mai come oggi la politica ha il dovere di essere espressione della volontà dei rispettivi elettori, e in un momento di drammatica emergenza come quello che stiamo vivendo, impone di abbandonare le velleità dei singoli e le vecchie logiche del fare politica per diventare espressione fedele della volontà popolare, che chiede di dare unica priorità alle problematiche che concorrono alla crisi e al degrado della nostra città.
E' opportuno ricordare che all'incontro politico tenutosi in sede Pdl nell'aprile scorso, a cui erano presenti il coordinatore provinciale Lapenna, i consiglieri Sensi e Pancioli, oltre allo “sconosciuto gruppo dirigente Udc di Montecatini Terme” composto da Cardelli e Clamori, come ribadito dalla segreteria provinciale Udc, la serena e garbata indicazione per una rinnovata futura alleanza è stata unicamente quella di attivarsi per un processo di profondo rinnovamento, al fine di soddisfare i chiari segnali che la città sta da tempo inviando all'indirizzo della politica cittadina.
E' nostra volontà che la futura coalizione di centro destra, debba essere mossa da profondo spirito di rinnovamento e che sia sopratutto profonda e fedele espressione di tutte le fasce economiche della città. Lo strumento delle primarie applicato a un contesto locale come Montecatini lascia profondamente perplessi, casi analoghi in passato hanno evidenziato l'inaffidabilità del risultato causa interferenze e manipolazioni.
Solo quando la politica riesce a creare un contesto di trasparenza e di fiducia, i nomi illustri e di valenza, che una società civile come la nostra è in grado di esprimere, si sentono tutelati e legittimati a scendere in campo per mettere in gioco la loro esperienza, il loro valore ma sopratutto loro prestigio a favore della collettività."