Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:01 - 07/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Il parroco don Raffaello Giusti: "Valleriana sta morendo nell'indifferenza della politica"

30/7/2013 - 9:15

PESCIA - La montagna sta morendo, nell'indifferenza della politica e dei suoi stessi abitanti. Questa la denuncia di don Raffaello Giusti, parroco della Valleriana, che torna ad accendere i riflettori sui disagi della zona, prima che a farlo siano – in vista delle prossime amministrative – i politici, con il solito elenco di promesse che si rinnova (vanamente) ogni 5 anni.

Il parroco al Tirreno dice che la montagna pesciatina da troppo tempo è ignorata dall'amministrazione comunale, eppure i suoi abitanti continuano a pagare le stesse tasse di chi sta a valle, per ricevere in cambio nessun servizio o quasi. Le strade diventano ogni anno più impraticabili, le selve sono lasciate all’incuria, le iniziative sono affidate unicamente alla buona volontà di pochi. E la popolazione locale è sempre meno incline alla protesta, quasi rassegnata a vivere in un perenne stato d’abbandono.

Eppure si tratta di un bacino elettorale di oltre duemila voti, che fa gola a molti. Nel 2009, in prossimità delle amministrative, una ventina di candidati sono saliti in montagna, ma una volta eletti non si sono più fatti vedere.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/8/2013 - 14:05

AUTORE:
Agat

Il giochino è questo: La Valleriana deve diventare solo un'area di caccia a esclusivo uso e consumo dei cacciatori eliminando tutto ciò che li può disturbare. E per far questo occorre che in montagna non ci siano strutture o associazioni organizzate e coordinate (per questo si è smontata la rete Valleriana), occorre che non ci siano progetti di sviluppo turistico (e così si sono messi di traverso all'ecomuseo e ad una eventuale area protetta) occorre che i sentieri e le MU.attiere non siano percorribili a piedi ( e così si è promosso il degrado), occorre che i paesi non si ripopolino di gente giovane e le case disabitate non siano ristrutturate (e così si tagliano i servizi e non si crea una politica abitativa e di recupero degli immobili).
credo però che ormai la gente se ne sia accorta, non tanto perché è più furba di prima quanto perchè chi rappresenta politicamente quella lobby (cioè la lega) è a sua volta rappresentata da persone senza arte ne parte (politicamente parlando si intende).

30/7/2013 - 21:31

AUTORE:
Nico

Spesso ho cercato di denunciare alle amministrazioni le stesse ragioni di don Raffaello Giusti. Ovviamente senza esito. E' incredibile come la Valleriana, che in termini anche solo "spaziali" rappresenta una fetta così importante della superficie comunale, sia totalmente abbandonata a se stessa, trascurando l'enorme potenziale che virtualmente potrebbe rappresentare per le stesse casse comunali. Ma tant'è. Ce ne siamo fatta una ragione, e ripagheremo della stessa moneta a tempo debito.

30/7/2013 - 11:26

AUTORE:
Luciano

A pochi interessa la montagna, e invece potrebbe essere una risorsa con tutti i sentieri in ordine e segnaletica decente, ci sono agriturismi e la gente potrebbe ritornare a vivere in modo meno frenetico e più naturale. I nostri borghi sarebbero così belli da viverci, ma stanno facendo di tutto per fare in modo che la gente se né vada.