Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Domani c'è "lei", la gara regine, ovvero quella in linea degli “Uomini Elite” di domenica 29 settembre: 272,26 kilometri tra Lucca e Firenze, che attraverseranno la provincia di Pistoia per circa 55km, tra Collodi e la salita del San Baronto. Valdinievole Oggi ha preparato per i lettori un video esclusivo, realizzato con la preziosa collaborazione degli atleti della GM Cicli di Ponte Buggianese. A pedelare sul percorso iridato sono stati Marco Menchi, Sandro Cecchi, Lelio Cassettari, Gianluca Pini, Graziano Grazzini, Leonardo Vannini, Silvano Boni, e il presidente della Cicli GM, Gianfranco Italia. Sul caschetto di Lelio Cassettari una telecamera “GoPro” ha ripreso dalla prospettiva del ciclista il percorso che tra 9 giorni verrà affrontato dagli atleti impegnati a giocarsi il mondiale.
Ecco il link del video esclusivo:
Al termine delle pedalata e delle riprese è stato possibile scambiare qualche battuta sul tracciato con i ciclisti della GM: “Sicuramente è un bel percorso. Ci sono alcuni punti un po' critici, come ad esempio la discesa di via San Marco a Montecatini che immette corso Matteotti. Poi l'attraversamento di Borgo a Buggiano è suggestivo ma... stretto”.
La gara potrà decidersi in Valdinievole?
“Secondo noi no. Probabilmente qualcuno sul San Baronto proverà una fuga per mettersi in mostra, ma difficilmente riuscirà ad arrivare a Firenze in solitaria. Quasi tutto si deciderà a Firenze”.
Un pronostico: tre nomi per la vittoria iridata.
“Peter Sagan, Fabian Cancellara e Philippe Gilbert” Nell'attesa di scoprire chi sarà il vincitore del titolo mondiale, non ci resta che prepararci a godere una settimana di puro spettacolo.
Testo, foto e video di Francesco Storai