Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Molti temporali hanno colpito a ripetizione in Valdinievole oggi. Già dalle prime ore del mattino violenti acquazzoni si sono susseguiti da ovest verso est, non creando tuttavia nessun problema alla circolazione o allagamenti.
La situazione è però peggiorata intorno alle 11:30, proprio in contemporanea con il passaggio della gare ciclistica del Mondiale: un'imponente cella temporalesca da nord ovest ha investito la Valdinievole e per alcuni minuti è stata visibile un accenno di tromba d'aria in formazione tra Pieve a Nievole e Monsummano. Fortunatamente il vortice non ha avuto abbastanza energia per formarsi completamente e toccare terra.
Comunque la pioggia non si è fatta attendere e nel giro di un'ora sono caduti oltre 50mm d'acqua, che hanno creato qualche allagamento in città, specialmente tra via Mascagni e via Roma.
I 50mm di pioggia tra le 11.30 e le 12.30 sommati ai circa 20 caduti nella mattinata hanno portato il cumulato (provvisorio) a 74mm, stando ai dati della rete meteorologica “Cfr Toscana”.
Al momento piove ancora e sono attesi nuovi temporali dal Mar Ligure, anche se il peggio, a detta dei meteorologi, dovrebbe essere passato.
Nelle foto (di Francesco Storai) la tromba d'aria in formazione sopra la località “La Colonna” poco prima il passaggio della gara del Mondiale. Le foto successive si riferiscono alla rotonda di Piazza Italia e a tombini aperi in via Pistoiese. L'ultima foto, tratta da Fecebook, si riferisce a Via Roma.
di Francesco Storai