Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:01 - 08/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Tosi: "Azzerati i dirigenti in Comune, risparmio per l'ente di 450mila euro l'anno"

10/10/2013 - 21:01

MONTECATINI - E' ufficiale. Oggi è stata approvata nel Comune un'importante delibera che rivoluzionerà la struttura interna dell'ente. In pratica dal 29 novembre l'organigramma del Comune non prevederà più la figura del dirigente. La nuova organizzazione sarà composta, come testimonia la figura allegata presentata dal Comune, 7 aree di servizi al cittadino, più la polizia municipale. Queste saranno: l'area legale, l'area affari generali, cultura e turismo, l'area economica finanziaria, l'area sviluppo sviluppo infrastrutture, l'area manutenzione urbana, l'area governo del territorio e infine l'area politiche educative e sociali. Sotto ognuna di questi sezione faranno capo altri uffici.

“La soppressione dell'istituto di dirigenza di Montecatini - come ha sottolineato l'assessore al personale Fabio Tosi - è stata una decisione presa a malincuore, ma necessaria. Abbiamo voluto dare una struttura organizzativa che consenta di mantenere inalterati i servizi ai cittadini ma al tempo stesso di risparmiare molto denaro”.

Con questa modifica di organizzazione, infatti, il Comune arriverà a risparmiare intorno ai 450mila euro l'anno.

Al momento, e fino al 28 novembre, i dirigenti operanti in Comune sono tre: la Dott.sa Verdicchio, la Dott.sa Betti e l'Architetto Damiani. Verdicchio e Betti hanno contratti a tempo determinato in scadenza, ed è pertanto plausibile che continueranno a essere impiegati in Comune con una diversa carica. Damiani, l'unico dei tre ad avere un contratto a tempo indeterminato, verrà inserito nel settore urbanistico almeno fino alla fine del mandato.

“Ovvio che la presenza dei dirigente in un Comune come quello di Montecatini sarebbe auspicabile rispetto all'organizzazione che adotteremo da fine novembre - continua Tosi -, ma la struttura che abbiamo deliberato oggi assicura comunque stabilità ed è la migliore che potevamo predisporre”.

Un altro avvicendamento previsto nei prossimi giorni, non direttamente collegato al cambio di struttura del Comune, è il cambio del segretario generale: l'attuale segretario, il dottor Favara, andrà in pensione il 31 ottobre. Al suo posto verrà selezionato, direttamente dal sindaco Bellandi, un nuovo fiduciario tra i circa quaranta che si sono candidati.

L'assessore Tosi si è anche espresso nei primi bilanci sull'amministrazione Bellandi: “Non può che essere un bilancio positivo, il Comune a tutti i livelli ha lavorato con professionalità e dedizione. Non solo: il nostro comune è stato tra i pochissimi enti in Toscana che hanno fatto segnare un bilancio positivo nelle assunzioni, nei limiti di una legge comunque molto restrittiva in tal senso. Non possiamo che essere soddisfatti”.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: