As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La Figc e il Coni hanno scelto l'Acd Giovani Calciatori Monsummano per un progetto triennale di collaborazione con il Centro Tecnico di Tirrenia, l'agenzia di servizi regionale per il calcio giovanile e dilettantistico. L'importante partnership aggiunge un nuovo tassello al percorso di crescita organizzativa della società amaranto iniziato poco più di due anni fa.
É un grande risultato per il sodalizio del presidente Paolo Arbi che, al termine dei tre anni, potrà ricevere il riconoscimento di Scuola Calcio Qualificata. Durante questa stagione, al campo sportivo “Loik” di piazza Gentili saranno 18 gli incontri che si terranno tra i tecnici professionisti di Tirrenia, gli istruttori e le famiglie dei bambini che indossano la maglia dei Giovani Calciatori.
Le categorie interessate dal progetto sono quelle degli Esordienti B, dei Pulcini e dei Primi Calci. In tutto, oltre 160 piccoli campioncini, un numero destinato a crescere. Il progetto si dividerà in due fasi distinte ma strettamente collegate fra loro: gli incontri sul campo, con i tecnici federali che seguiranno numerosi allenamenti settimanali, e gli incontri formativi con i mister, i dirigenti e le famiglie. La prima fase prevede il confronto sull'allestimento delle sedute e il loro perfezionamento, sulla programmazione annuale e sulle tecniche di lavoro. La seconda, approfondirà argomenti come l'alimentazione, l'approccio alle partite, le aspettative e la psicologia sportiva.
“La Federazione ci ha chiesto di partecipare al progetto vista la nostra crescita e l'immagine positiva della società che stiamo costruendo -spiega il responsabile tecnico della Scuola Calcio Gianluca Teri- vogliamo portare le categorie dei più piccoli a un certo livello di qualità, organizzazione e struttura. Durante questi tre anni l'obiettivo principale è sensibilizzare tutto il movimento che segue i Giovani Calciatori. Il percorso è comunque tutto incentrato sulla crescita umana e calcistica dei nostri tanti bambini”.
In foto:un gruppo di Pulcini e Gianluca Teri.