Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
E' un sogno che si sta realizzando per Mirko Baldacci e il suo navigatore monsummanese Emiliano Ferrigno. Infatti la coppia pistoiese dal 22 al 24 novembre correranno il “Rally Monza show”, la kermesse motoristica dove saranno presenti molti volti noti dello sport e dello spettacolo.
Basta scorrere il lungo elenco di equipaggi e di vetture: oltre al già annunciato Valentino Rossi e al suo navigatore Carlo Cassina, plurivincitori del Monza Rally Show e del Masters Show negli scorsi anni, scenderanno in pista anche gli equipaggi formati da Roberto e Davide Brivio, e da Alessio “Uccio” Salucci e Mitia Dotta, tutti alla guida di vetture Ford Fiesta WRC 1.6.
Sempre dal mondo delle due ruote, ma questa volta dagli sterrati del motocross proviene un’altra delle star in gara, Antonio Cairoli, che quest’anno ha vinto il suo settimo titolo mondiale, e che al Rally gareggerà su una Citroen DS3 Wrc 1.6.
Altro grande personaggio è Dindo Capello, che ha già vinto 5 edizioni del Rally e che anche quest’anno si presenta come uno dei favoriti per i gradini più alti del podio. Specialista delle gare di durata, tre volte vincitore, tre volte secondo e tre volte terzo alla mitica 24 Ore di Le Mans, quest’anno cercherà di incrementare il suo palmares monzese al volante di una Citroen WRC DS3 1.6. Suo compagno di squadra sarà Dani Sordo, pilota ufficiale WRC del team Citroen nel Campionato Mondiale.
In rappresentanza del rallysmo italiano saranno poi presenti Piero LonghiI, navigato da Luca Cassol, l’ex “Capitan Ventosa”, su Ford Fiesta Wrc, Alessandro Perico su Citroen DS3 Wrc, affiancato dal navigatore Moreno Morello, Paolo Andreucci su Peugeot 207 S2000, Luca Rosetti su Skoda Fabia S2000 e Tobia Cavallini su Ford Fiesta WRC.
Saranno 9 le prove speciali da percorrere nei tre giorni di gara x un totale di 155 chilometri. Mirko e Emiliano correranno con la new Clio R3 del team pistoiese Rally Experience.
di Marco Conti