Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
E' un sogno che si sta realizzando per Mirko Baldacci e il suo navigatore monsummanese Emiliano Ferrigno. Infatti la coppia pistoiese dal 22 al 24 novembre correranno il “Rally Monza show”, la kermesse motoristica dove saranno presenti molti volti noti dello sport e dello spettacolo.
Basta scorrere il lungo elenco di equipaggi e di vetture: oltre al già annunciato Valentino Rossi e al suo navigatore Carlo Cassina, plurivincitori del Monza Rally Show e del Masters Show negli scorsi anni, scenderanno in pista anche gli equipaggi formati da Roberto e Davide Brivio, e da Alessio “Uccio” Salucci e Mitia Dotta, tutti alla guida di vetture Ford Fiesta WRC 1.6.
Sempre dal mondo delle due ruote, ma questa volta dagli sterrati del motocross proviene un’altra delle star in gara, Antonio Cairoli, che quest’anno ha vinto il suo settimo titolo mondiale, e che al Rally gareggerà su una Citroen DS3 Wrc 1.6.
Altro grande personaggio è Dindo Capello, che ha già vinto 5 edizioni del Rally e che anche quest’anno si presenta come uno dei favoriti per i gradini più alti del podio. Specialista delle gare di durata, tre volte vincitore, tre volte secondo e tre volte terzo alla mitica 24 Ore di Le Mans, quest’anno cercherà di incrementare il suo palmares monzese al volante di una Citroen WRC DS3 1.6. Suo compagno di squadra sarà Dani Sordo, pilota ufficiale WRC del team Citroen nel Campionato Mondiale.
In rappresentanza del rallysmo italiano saranno poi presenti Piero LonghiI, navigato da Luca Cassol, l’ex “Capitan Ventosa”, su Ford Fiesta Wrc, Alessandro Perico su Citroen DS3 Wrc, affiancato dal navigatore Moreno Morello, Paolo Andreucci su Peugeot 207 S2000, Luca Rosetti su Skoda Fabia S2000 e Tobia Cavallini su Ford Fiesta WRC.
Saranno 9 le prove speciali da percorrere nei tre giorni di gara x un totale di 155 chilometri. Mirko e Emiliano correranno con la new Clio R3 del team pistoiese Rally Experience.
di Marco Conti