Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
«Ricordo al presidente Enrico Rossi che il raddoppio del binario tra Pistoia e Lucca è scritto nero su bianco nel suo programma elettorale del 2010. Possibile che si sia accorto dei disagi sulla tratta e della necessità “indispensabile” del raddoppio solo oggi, ad un anno dalle elezioni? Inizia, purtroppo, la campagna elettorale sui sentimenti e sulle esigenze dei cittadini». A sostenerlo è il capogruppo di PT/Nuovo Centrodestra, Antonio Gambetta Vianna, che contesta anche i costi dell’opera.
«Secondo Rossi – prosegue l’esponente del Nuovo Centrodestra –, per raddoppiare la tratta servono 400 milioni di euro. Una cifra raddoppiata nel giro di poco meno di un anno e quasi quadruplicata dalla stima iniziale. Infatti, come riferì nel marzo 2013 l’allora assessore alle Infrastrutture e Mobilità, Luca Ceccobao, rispondendo ad una mia interrogazione, siamo passati da una stima di 116 milioni di euro, con contributo di 70 milioni stanziato dalla Regione, ad una di 203 milioni. A cosa servono i restanti 197 milioni di euro?».
Inoltre, Rossi ha dichiarato di volere che il raddoppio “sia previsto nel contratto di servizio”. «Mi risulta che la Regione abbia deliberato di non esercitare il diritto di rinnovo del contratto di servizio con Trenitalia. Quindi – conclude Gambetta Vianna, che ha presentato un’interrogazione urgente in Consiglio regionale –, gli investimenti per raddoppiare la tratta saranno a carico dell’eventuale nuovo vincitore della presunta gara pubblica sull’affidamento del servizio ferroviario regionale? Bel modo per attirare i partecipanti al bando. Non vorrei, alla fine, un bando deserto».