A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Alle ore 13 circa i carabinieri della stazione di Pescia, unitamente agli agenti del Commissariato della polizia di Stato e della locale polizia municipale, a seguito di ricerche, avviate alle ore 9,30 circa, rintracciavano e traevano arresto traevano in arresto B.V., 77enne del luogo ritenendolo responsabile dell’incendio della propria abitazione.
Infatti, l’immediato intervento sul luogo del fatto aveva permesso di acclarare che costui, dopo aver cosparso di benzina i mobili e le suppellettili dell’appartamento, abitato unitamente ad alcuni familiari, vi aveva appiccato il fuoco dandosi a precipitosa fuga. Le ragioni dell’insano gesto sono essenzialmente da ricondursi a contrasti familiari.
Dagli accertamenti è emerso che nell’appartamento dato alle fiamme, ubicato in uno stabile di tre piani, vi coabitavano l’arrestato, la figlia 47enne, il genero 52enne e i relativi due figli di anni 18 e 21. L’evento non ha avuto risvolti tragici grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco che hanno domato le fiamme, impedendo che coinvolgessero gli altri appartamenti del condominio, ma anche per l’assenza di tutti coloro che vi abitavano. Al momento è stato dichiarato inagibile soltanto l’appartamento interessato dall’incendio.
L’autore dell’insano gesto che si era dato alla fuga per le campagne circostanti è stato individuato in un vivaio della zona e tratto in arresto.