Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO A 5
Al via il campionato interprovinciale Pistoia-Prato

13/2/2014 - 10:23

Partirà sabato la prima edizione del campionato interprovinciale Pistoia-Prato di calcio a 5 riservato alla categoria Top Junior-Under 21, cui prenderanno parte quattro formazioni pistoiesi e una compagine laniera. Andiamo a conoscere, in rigoroso ordine alfabetico, le protagoniste della nuova competizione giovanile ciessina.

Circolo Immacolata. Una squadra molto giovane – era stata originariamente allestita per partecipare al campionato Juniores, che quest'anno purtroppo non si disputerà – con un allenatore altrettanto giovane: Livio Nisi, classe 1991. I bianco-azzurri di Porta San Marco hanno disputato un gran numero di amichevoli e i risultati non sempre sono stati incoraggianti. Urge quindi certamente qualche ritocco, ma la neonata società pistoiese ha comunque lavorato sodo fin da settembre e, con due-tre rinforzi in arrivo, potrà sicuramente essere competitiva.

Hellana Calcio a 5 Roxi Bar. La formazione aglianese può contare su molti giocatori che, nonostante la giovane età, hanno già collezionato parecchie presenze nella difficile Premier League ASI, oltre ad aver accumulato preziosa esperienza nel campionato juniores CSI della passata stagione. Se l'esperto mister Andrea Ricotta saprà motivarli adeguatamente e inquadrarli tatticamente, i risultati arriveranno di certo.

L'Oasi Planet. Nasce dalla straordinaria passione per il calcio a 5 del presidente Antonio Fenuta che, in un mese e mezzo, ha messo in piedi una compagine giovanile nel glorioso club di Cintolese. I bianco-rossi hanno dimostrato nelle amichevoli precampionato di possedere buone individualità; tuttavia, per puntare in alto, occorre lavorare ancora di buona lena sul piano tecnico-tattico, ma le premesse per fare bene ci sono davvero tutte.

Oratorio Can. Gino Marchesini. Altra formazione monsummanese (gli arancio-blu sono della frazione di Le Case) che può disporre di una rosa di tutto rispetto e che ha già sciorinato un discreto gioco di squadra, oltre a grande entusiasmo e sincera voglia di divertirsi, cosa che non guasta mai. Il presidente Gianluca Diolaiuti può quindi essere più che ottimista. Da segnalare un pivot dalla segnatura facile come Andrea Bartilucci, classe 1994, e una tifoseria sempre numerosa e simpaticamente rumorosa.

San Pietro a Iolo. Unica compagine pratese iscritta, è anche la grande favorita per la vittoria finale. Il collettivo a disposizione dell'allenatore Roberto Marino, collaudatissimo, comprende numerosi giocatori della formazione Juniores che trionfò nel campionato 2012/13 e prese parte alle finali nazionali CSI di Lignano Sabbiadoro del giugno scorso. Le amichevoli di preparazione hanno ampiamente confermato le eccellenti qualità dei lanieri: un'autentica corazzata. Affondarla sarà durissimo per chiunque.

Questo il programma della prima giornata:

Circolo Immacolata – Oratorio Marchesini ore 15.00 palestra Silvano Fedi – Pistoia L'Oasi Planet – Hellana C/5 Roxi Bar ore 15.30 L'Oasi Arena – Cintolese Riposa: San Pietro a Iolo.

Fonte: Centro Sportivo Italiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: