Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Partirà sabato la prima edizione del campionato interprovinciale Pistoia-Prato di calcio a 5 riservato alla categoria Top Junior-Under 21, cui prenderanno parte quattro formazioni pistoiesi e una compagine laniera. Andiamo a conoscere, in rigoroso ordine alfabetico, le protagoniste della nuova competizione giovanile ciessina.
Circolo Immacolata. Una squadra molto giovane – era stata originariamente allestita per partecipare al campionato Juniores, che quest'anno purtroppo non si disputerà – con un allenatore altrettanto giovane: Livio Nisi, classe 1991. I bianco-azzurri di Porta San Marco hanno disputato un gran numero di amichevoli e i risultati non sempre sono stati incoraggianti. Urge quindi certamente qualche ritocco, ma la neonata società pistoiese ha comunque lavorato sodo fin da settembre e, con due-tre rinforzi in arrivo, potrà sicuramente essere competitiva.
Hellana Calcio a 5 Roxi Bar. La formazione aglianese può contare su molti giocatori che, nonostante la giovane età, hanno già collezionato parecchie presenze nella difficile Premier League ASI, oltre ad aver accumulato preziosa esperienza nel campionato juniores CSI della passata stagione. Se l'esperto mister Andrea Ricotta saprà motivarli adeguatamente e inquadrarli tatticamente, i risultati arriveranno di certo.
L'Oasi Planet. Nasce dalla straordinaria passione per il calcio a 5 del presidente Antonio Fenuta che, in un mese e mezzo, ha messo in piedi una compagine giovanile nel glorioso club di Cintolese. I bianco-rossi hanno dimostrato nelle amichevoli precampionato di possedere buone individualità; tuttavia, per puntare in alto, occorre lavorare ancora di buona lena sul piano tecnico-tattico, ma le premesse per fare bene ci sono davvero tutte.
Oratorio Can. Gino Marchesini. Altra formazione monsummanese (gli arancio-blu sono della frazione di Le Case) che può disporre di una rosa di tutto rispetto e che ha già sciorinato un discreto gioco di squadra, oltre a grande entusiasmo e sincera voglia di divertirsi, cosa che non guasta mai. Il presidente Gianluca Diolaiuti può quindi essere più che ottimista. Da segnalare un pivot dalla segnatura facile come Andrea Bartilucci, classe 1994, e una tifoseria sempre numerosa e simpaticamente rumorosa.
San Pietro a Iolo. Unica compagine pratese iscritta, è anche la grande favorita per la vittoria finale. Il collettivo a disposizione dell'allenatore Roberto Marino, collaudatissimo, comprende numerosi giocatori della formazione Juniores che trionfò nel campionato 2012/13 e prese parte alle finali nazionali CSI di Lignano Sabbiadoro del giugno scorso. Le amichevoli di preparazione hanno ampiamente confermato le eccellenti qualità dei lanieri: un'autentica corazzata. Affondarla sarà durissimo per chiunque.
Questo il programma della prima giornata:
Circolo Immacolata – Oratorio Marchesini ore 15.00 palestra Silvano Fedi – Pistoia L'Oasi Planet – Hellana C/5 Roxi Bar ore 15.30 L'Oasi Arena – Cintolese Riposa: San Pietro a Iolo.