Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
La Cna provinciale presenta questa nuova iniziativa.
"Pistoia, più di altri territori della Regione, sta soffrendo le conseguenze di questa crisi interminabile, risultando all’ultimo posto in numerosi indicatori economici nel confronto con le altre province toscane.
Nel 2013, per la prima volta negli ultimi decenni, il tasso di mortalità delle imprese (7%) è superiore al tasso di natalità (6,5%). Il comparto del manifatturiero chiude l’anno con un indice di crescita pari a – 2,8% , alto ed in aumento il numero delle imprese entrate in fallimento. Che dire poi della crisi, irreversibile, delle tante vocazioni produttive locali, dal mobile al tessile, dal calzaturiero alla meccanica? E poi la Breda con un futuro incerto e preoccupante, e, infine il vivaismo, settore che tiene, ma con molte difficoltà.
In questo scenario davvero eccezionale, pare del tutto assente un dibattito vero e proficuo, un interesse generale che vada oltre le antiche divisioni e la conflittualità che ha sempre caratterizzato il nostro territorio e che oggi, più di sempre, rappresenta il limite più grande ad un necessario cambio di passo.
Per questo la nuova dirigenza provinciale della Cna, con spirito costruttivo, ha deciso di organizzare un “luogo” dove si discuta e si approfondisca il tema dello sviluppo locale, dando vita ad un gruppo di lavoro eterogeneo capace di dare un contributo reale su temi specifici e concreti.
Il gruppo di lavoro “Per Pistoia”, appena insediatosi, oltre che da imprenditori e funzionari della Cna, è composto da personalità che hanno una forte consapevolezza del territorio e che lo conoscono anche in funzione delle loro esperienze professionali di avvocati, architetti, consulenti d’impresa.
Abbiamo fiducia e contiamo che il gruppo possa lavorare attivamente per individuare idee e proposte da mettere nella disponibilità della pubblica amministrazione tracciando un orizzonte d’azione comune sul quale lavorare tutti insieme".