Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
UZZANO
I consiglieri Mazzoni e Franchi: "Assurdo chiudere il commissariato di Pescia, la criminalità dilagherebbe"

22/3/2014 - 18:18

I Consiglieri Comunali di Uzzano Mazzoni Emanuele e Franchi Antonio intendono esprimere la propria preoccupazione e indignazione in merito alla chiusura del Commissariato di Pescia.

Proprio in un momento in cui tutta la Valdinievole assiste tristemente ad un aumento della criminalità, la risposta è la chiusura di una stazione di polizia. La crisi e le difficoltà economica sono, ancora una volta, la giustificazione di coloro che dovrebbero agire per il bene dei cittadini i quali invece, nonostante le tasse, vedono ancora una volta ridotta la propria sicurezza. 

Tante parole sono già state spese in questi giorni da associazioni, politici, addirittura onorevoli: ma il chiasso di tante parole raramente porta scelte sagge, frequentemente copre scelte sporche e convenienti.  

Sono le tante parole sull’ospedale SS. Cosma e Damiano di Pescia: i movimenti di protesta, la raccolta firme, la mobilitazione delle associazioni e dei cittadini non hanno impedito la progressiva riduzione dei servizi e del personale, trasferito in gran parte a Pistoia.

Sono le tante parole sul Mercato dei Fiori: lo scalpore e stupore iniziale di un struttura simbolo di una forte potere economico nell’ambito della floricoltura hanno lasciato il posto alla decadenza di una struttura semivuota ed ormai ridotta a un capannone per fiere.

Sono le tante parole sulla stazione di Borgo a Buggiano: pendolari, studenti, genitori e cittadini che, con l’impegno di raccolta firme, eventi, proposte, proteste e manifestazioni a Firenze sono riusciti (per adesso) ad evitarne la chiusura, devono ora assistere alla riduzione delle corse dei treni, costretti così a spostarsi verso altre stazioni.

Sono le tante parole sulle terme di Montecatini, sul rilancio del territorio, e su molte altre questioni. Queste tante parole abilmente sovrapposte hanno lo scopo principale di distrarre da ciò che più conta, i fatti, che non ci sono o sono a vantaggio di chi è al potere. In questi ultimi anni si è assistito ad una sempre maggiore centralizzazione dei servizi e delle opportunità verso la città di Pistoia, trascurando e tralasciando le tante, diversificate ma non per questo meno importanti realtà della Valdinievole. 

Le scelte politiche di governo della Provincia e della Regione sono operate da persone che si dichiarano (probabilmente più per fede partitica che ideologica) di Sinistra; i più piccoli di tale area contraddicono tali scelte su giornali e incontri con i cittadini, ma la sera chiamano i più grandi per scusarsi e capire le ultime direttive del partito. 

Non possiamo continuare a permettere che l’ipocrisia sia mischiata con la politica.

Fonte: Consiglieri Franchi e Mazzoni
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: