Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Vivere a reddito zero con 4 figli a carico. Una situazione che, in mancanza di interventi delle istituzioni, è destinata a peggiorare con uno sfratto previsto in luglio. La storia di Anna (43 anni, il nome è di fantasia) è legata a vicende sentimentali sbagliate, che la portano ad avere 5 figli da padri diversi. Tuttavia, fino a non molto tempo fa, poteva affrontare le difficoltà della vita grazie a un lavoro modesto. Poi, l’azienda va in crisi e scatta la mobilità. Nella famiglia vive ancora il padre della donna e la modesta pensione è utile per tirare avanti. Però, l’uomo si ammala e circa un mese fa muore. Così Anna e i 4 figli (due appena maggiorenni e altri due di 9 e 6 anni) rimangono privi di ogni sostentamento. Comincia la trafila per andare in cerca di un aiuto: Comune, assistenti sociali, Caritas, parrocchia, ma le risposte non ci sono. Sono i vicini di casa che si accorgono delle difficoltà di questa famiglia. Qualcuno ha offerto un lavoretto occasionale a uno dei figli, altri quando fanno la loro spesa, comprano gli oggetti più indispensabili tipo pasta, pomodoro e materiale per l’igiene.