Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Marco Biagini (Pd) ci scrive: "Relativamente alla nascita di un centro culturale islamico a Ponte Buggianese, sento la necessità di una forte presa di posizione da parte mia e soprattutto del partito che rappresento, i cui valori fondanti sono da sempre legati all'integrazione e alla libertà (intesa in tutte le sue forme).
Dopo aver letto molti commenti inopportuni e spesso offensivi sui social network da parte di alcuni compaesani, prendo atto del grande interessamento che questo nuovo centro ha suscitato nella neonata organizzazione di DESTRA "movimento tricolore" e nella propria rappresentante in consiglio comunale Giulia Romani.
E' assolutamente lecito da parte sua chiedere aggiornamenti e informarsi per capire cosa può comportare l'esistenza di un centro culturale sul nostro territorio.
Desta sospetto invece come questo fatto sia stato pubblicizzato, e non certo in termini positivi, dal consigliere e dal movimento politico che la sostiene.
Resta beninteso, naturalmente, che io non ho nessun dubbio sui valori di libertà, di rispetto e di integrazione delle succitate persone, ma come dicevano i latini "repetita iuvant," e quindi mi permetto di sintetizzare il PD Ponte pensiero.
Crediamo fermamente e non arretreremo mai di un passo, nei valori fondanti della nostra costituzione, fra questi spicca senza dubbio la libertà personale di professare la religione che più ci aggrada, di frequentare centri di culto e di cultura che più riteniamo opportuni.
Siamo convinti che nella diversità risieda una grande risorsa e che il saper apprendere e rispettare il diverso nn e' mai un segno di debolezza bensì un luminoso segno di intelligenza e speranza.
Sosteniamo da sempre la necessità di insegnare alle nuove generazioni una parola tanto semplice quanto troppo spesso tralasciata "LIBERTÀ".
Non commetteremo mai gli errori di un mai dimenticato passato in cui il pregiudizio, il preconcetto e l'odio delle culture diverse dalla nostra hanno portato a estremismi e spesso a persecuzioni immotivate.
Concludo citando il presidente JF Kennedy "...Perché, in fin dei conti, il nostro più elementare legame è che tutti noi abitiamo questo piccolo pianeta, respiriamo la stessa aria, ci preoccupiamo per il futuro dei nostri figli, e siamo tutti mortali.."