Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I sindaci della provincia di Pistoia a Palazzo Chigi per confrontarsi con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Luca Lotti. È l’idea avanzata del deputato Edoardo Fanucci nel corso della serata a Montecatini Alto in sostegno di Bellandi, alla quale, oltre allo stesso Lotti, hanno partecipato moltissimi sindaci del nostro territorio.
La proposta di Fanucci è stata subito accolta da Lotti, che si è detto entusiasta e ha stabilito di concordare quanto prima una data per l’incontro. L’obiettivo è aprire un tavolo di lavoro al quale confrontarsi periodicamente e dove realizzare politiche di squadra, collaborando in modo sinergico con il governo e l’intera filiera istituzionale.
“Ho inviato una lettera a tutti i nostri primi cittadini per complimentarmi della loro vittoria e promuovere la discussione con il sottosegretario - ha detto Fanucci -. Si tratta di un’occasione fondamentale, in cui affrontare insieme le questioni che riguardano i Comuni, stabilire le priorità ed individuare modalità di intervento. L’immediata disponibilità di Lotti è la testimonianza della grande vicinanza e attenzione del governo nei confronti del nostro territorio”.
Lotti, infatti, nonostante la giovane età, è uno degli uomini più fidati del Presidente del Consiglio e da anni vero e proprio "braccio destro" di Renzi, che lo ha voluto con sé non appena nominato premier.
“Sono certo - ha concluso Fanucci - che l’occasione di lavorare in modo diretto con la Presidenza del Consiglio sia una straordinaria possibilità a disposizione delle nostre realtà locali: abbiamo il dovere di non sprecarla. Per questo il canale che abbiamo inaugurato è fondamentale e rappresenta la strada su cui insistere - grazie al pieno sostegno del governo centrale sono convinto che potremo presto cogliere ottimi risultati”.