Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
«Mi domando quanto possano essere presenti a Pescia due assessori che provengono uno dal pratese e uno addirittura dall’Isola d’Elba. Possibile che in tutta Pescia non ci fosse alcuna persona qualificata per fare l’assessore al bilancio e al personale e quello ai lavori pubblici?». È ciò che si domanda il capogruppo in Regione di Pt/Nuovo Centrodestra, Antonio Gambetta Vianna, sulle notizie che vedono l’ex sindaco di Portoferraio, Roberto Peria, e l’ex primo cittadino di Vernio, Paolo Cecconi, nuovi assessori della giunta Giurlani.
«A quanto pare a Giurlani – affonda Gambetta Vianna – piacciono gli amministratori in trasferta. D’altronde lo stesso sindaco di Pescia è stato sindaco di Fabbriche di Vallico e assessore di Stazzema. Ma il problema riguarda non tanto Cecconi, che comunque vive nel pratese, quanto Peria, che deve venire dall’Elba e ha delle deleghe molto importanti».
L’esponente del Nuovo Centrodestra resta dell’idea che «Giurlani avrebbe potuto cercare i membri della sua giunta nei paraggi. Mi suona davvero strano che la maggioranza pesciatina non riesca a esprimere degli amministratori made in Pescia».