Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Sbloccati 700mila euro del patto di stabilità: a Monsummano si farà la scuola nella sede della ex pretura

6/7/2014 - 9:07

Il governo Renzi ha svincolato dal patto di stabilità settecentomila euro che saranno impiegati in città per il settore scolastico. La notizia che Monsummano era stata ammessa allo svincolo dei denaro pubblico in giacenza è giunta venerdì sera da Roma. I soldi saranno destinati al finanziamento della nuova scuola nell’ex tribunale. In provincia di Pistoia, al momento, sono finanziati solo Monsummano e Montale. I lavori dovrebbero partire entro fine 2014, come assicurato dai dirigenti comunali, felicissimi per la buona notizia: per Monsummano potrebbe essere l'inizio di una rivoluzione scolastica. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/7/2014 - 11:53

AUTORE:
paolo gangemi

Quel luogo nato per ospitare la sede di una struttura giudiziaria meglio si poteva adattare a sede di Caserma dei Carabinieri con annessi p. es. uffici comunali dei vigili urbani o uffici del giudice di pace od altri istituti conciliativi della provincia.
Andare a prevedere una scuola elementare creererà sicuramente problemi di viabilità al mattino ed all'uscita ed essendo la via Cavour l'unica strada di grande transito utilizzata da veicoli commerciali e mezzi pesanti ed altro vedrete come verranno poi al pettine questi problemi.
Il fatto poi di dismettere un'area adibita da decenni a scuola elementare dovrà prevedere la vendita per costruzione villette a schiera o altro oggetto di speculazioni edilizie alle quali il comune non dovrebbe esporsi.

7/7/2014 - 11:00

AUTORE:
roberta

E della scuola arinci che ne facciamo? sarebbe opportuno che vi si trasferisse istituto Forti che nn ha nemmeno le scale antincendio

6/7/2014 - 14:12

AUTORE:
Antonio

Cosa mi serve avere un'altra scuola con una notevole spesa di rifacimento, quando ci era comodo (anche al Comune) avere un presidio giudiziario sul territorio? Adesso per fare un ricorso, rendere una testimonianza, chiedere una consulenza ci tocca andare a Pistoia con relativa perdita di tempo, soldi e attese.