Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - L'assessore ai lavori pubblici, Leonardo Magnani, interviene per fare il punto sugli interventi in via Cavallotti.
«È stato posizionato travertino di Rapolano Chiaro su tutto il tratto compreso tra corso Matteotti e via Palestro e nel tratto tra via Manzoni e via Grocco. La strada nel suo complesso ha avuto necessità di un significativo ammodernamento e dunque si è provveduto al rifacimento delle fognature secondarie per la raccolta delle acque bianche sui due lati della strada. La particolare carenza delle fognature nel tratto nord era ritenuta causa, o concausa, di ricorrenti allagamenti in alcuni tratti stradali. I rilievi effettuati a seguito delle piogge, anche cospicue, dei giorni scorsi ha mostrato un funzionamento regolare. Le verifiche in merito sono peraltro ancora in corso.
Sono state poi posizionate tubazioni corrugate in Pvc capaci di accogliere il passaggio di una infrastruttura in fibra ottica o altri servizi Telecom. È stata posizionata una seconda conduttura in Pvc per il passaggio di cavi nuovi impianti (illuminazione, diffusione sonora, eccetera). La fine delle opere è prevista, dal direttore dei lavori, in agosto.
Ho chiesto che la prosecuzione dei lavori sia il più possibile modulare, quando non incompatibile con insormontabili esigenze di cantiere. Un intervento che comprenda cioè l'impegno di tratti stradali specifici dall'inizio dei lavori fino alla riapertura, in modo da poter consentire la concomitante percorribilità degli altri tratti.
I segnalatori verranno adeguatamente riposizionati. Nel caso di persistenza di tali eventi, essendo stati posizionati chiaramente dei cartelli di divieto di sosta, la competenza passerà alla polizia municipale per i provvedimenti del caso.
I lavori sono veramente a buon punto e il prodotto finale contribuirà a dare una buona immagine della città. I problemi fondamentali attualmente sono correlati ai vincoli di bilancio legati al patto di stabilità. Richiedo quindi ai cittadini pazienza “attiva” fatta di condivisione e collaborazione. Ritengo importante che l'amministrazione esca dalle proprie stanze e considero prezioso ascoltare il punto di vista coloro che vivono le situazioni che si vanno a gestire. Per questo motivo ho già iniziato a recarmi in via Cavallotti per incontrare individualmente e personalmente gli albergatori, gli esercenti e i residenti. Sono a disposizione per eventuali chiarimenti".