Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Assessore Magnani: "Via Cavallotti pronta ad agosto, prosecuzione lavori sarà modulare"

12/7/2014 - 9:36

MONTECATINI - L'assessore ai lavori pubblici, Leonardo Magnani, interviene per fare il punto sugli interventi in via Cavallotti.

 

«È stato posizionato travertino di Rapolano Chiaro su tutto il tratto compreso tra corso Matteotti e via Palestro e nel tratto tra via Manzoni e via Grocco. La strada nel suo complesso ha avuto necessità di un significativo ammodernamento e dunque si è provveduto al rifacimento delle fognature secondarie per la raccolta delle acque bianche sui due lati della strada. La particolare carenza delle fognature nel tratto nord era ritenuta causa, o concausa, di ricorrenti allagamenti in alcuni tratti stradali. I rilievi effettuati a seguito delle piogge, anche cospicue, dei giorni scorsi ha mostrato un funzionamento regolare. Le verifiche in merito sono peraltro ancora in corso.

 

Sono state poi posizionate tubazioni corrugate in Pvc capaci di accogliere il passaggio di una infrastruttura in fibra ottica o altri servizi Telecom. È stata posizionata una seconda conduttura in Pvc per il passaggio di cavi nuovi impianti (illuminazione, diffusione sonora, eccetera). La fine delle opere è prevista, dal direttore dei lavori, in agosto.

 

Ho chiesto che la prosecuzione dei lavori sia il più possibile modulare, quando non incompatibile con insormontabili esigenze di cantiere. Un intervento che comprenda cioè l'impegno di tratti stradali specifici dall'inizio dei lavori fino alla riapertura, in modo da poter consentire la concomitante percorribilità degli altri tratti.

 

I segnalatori verranno adeguatamente riposizionati. Nel caso di persistenza di tali eventi, essendo stati posizionati chiaramente dei cartelli di divieto di sosta, la competenza passerà alla polizia municipale per i provvedimenti del caso.

 

I lavori sono veramente a buon punto e il prodotto finale contribuirà a dare una buona immagine della città. I problemi fondamentali attualmente sono correlati ai vincoli di bilancio legati al patto di stabilità. Richiedo quindi ai cittadini pazienza “attiva” fatta di condivisione e collaborazione. Ritengo importante che l'amministrazione esca dalle proprie stanze e considero prezioso ascoltare il punto di vista coloro che vivono le situazioni che si vanno a gestire. Per questo motivo ho già iniziato a recarmi in via Cavallotti per incontrare individualmente e personalmente gli albergatori, gli esercenti e i residenti. Sono a disposizione per eventuali chiarimenti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: