Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONSUMMANO - Ieri si è tenuto un incontro con molti degli istituti di credito presenti sul territorio (Cassa di Risparmio di Pistoia e Lucchesia, Credito Cooperativo della Valdinievole, Monte dei Paschi, Unicredit e Cassa di Risparmio di Prato) e il sindaco, coadiuvato dalla responsabile ufficio Suap (dott. Ammendola), per fare il punto sulla situazione economica della città.
Il sindaco ha voluto incontrare i dirigenti delle banche per confrontare il punto di vista di chi amministra la città con quello degli operatori che hanno un osservatorio diretto in ordine alla situazione economica, e per aprire un dialogo che possa creare una sinergia laddove sia possibile intervenire con iniziative di supporto all’economia locale.
L’amministrazione ha ringraziato i dirigenti che hanno risposto positivamente alla richiesta di incontro e che hanno mostrato un grande interesse partecipativo e illustrato la situazione che si trovano a gestire, la quale non risulta dissimile ad altri territori regionali: confermando che la ripresa purtroppo stenta a farsi intravedere, poche richieste di finanziamento da parte di imprenditori che intendano investire, anche se esistono alcune realtà che riescono ad andare in controtendenza grazie ad una gestione lungimirante.
Una particolare attenzione è stata riservata al mondo manifatturiero della calzatura, anche in preparazione dell'assemblea pubblica, confermando i chiaro/scuri fra operatori che in affanno operano prevalentemente sul mercato interno e invece segni positivi per chi ha fatto dell'export l'azione prevalente.
Molte le sofferenze tra le famiglie e i pensionati, molte richieste di sospensione dei mutui o di ristrutturazione del debito, molte situazioni divenute insostenibili dopo la perdita del lavoro.
I dirigenti bancari hanno affermato di avere molta liquidità disponibile per finanziare gli investimenti delle aziende e l’acquisto di casa delle famiglie, e ricordano che le fondazioni di alcuni di essi (Monte dei Paschi – Credito Cooperativo – Cassa di Risparmio) finanziano interventi di microcredito per le situazioni di disagio economico ed hanno iniziative come, ad esempio, l’acquisto casa dei giovani.
Tutti i rappresentanti si sono dichiarati disponibili a sostenere finanziariamente le iniziative di sviluppo delle imprese, compresi i possibili interventi nella zona industriale, previa valutazione della sostenibilità dei progetti imprenditoriali che saranno loro sottoposti.
L'incontro si è concluso con la volontà reciproca di rendere costanti incontri fra le parti in modo da avere un continuo monitoraggio della situazione economica della città e per eventuali azioni sinergiche da attuare.