Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
PESCIA - L'ex vicesindaco e consigliere di "Un'altra Pescia" Oliviero Franceschi interviene sulla possibile apertura di un centro islamico in città.
«Sono passati ormai 30 giorni dalla mia richiesta di copia della documentazione riguardante l'apertura di un luogo di culto a Pescia da parte di un circolo culturale islamico. A oggi non ho ricevuto niente sui chiarimenti chiesti, ma gli abitanti delle zone limitrofe, preoccupati da un sospetto andirivieni di gruppetti, proprio in quella zona (ossia i magazzini vicini alla stazione ferroviaria e al complesso scolastico più grande di Pescia), mi comunicano che, per quello che riescono a vedere, sono iniziate le frequentazioni.
Vogliamo capire con chiarezza chi sono le persone che frequentano quel centro culturale, se lo fanno in modo abusivo, se sono già state consegnate le autorizzazioni urbanistiche richieste, se sono state date deroghe a queste per consentire lo svolgimento di tali attività, quanti e quando queste persone organizzano le loro riunioni.
Come mai lei si concentra su quei sacrosanti lavori di abbellimento e trascura la sicurezza dei suoi abitanti o, quantomeno, l'informazione ai rappresentanti dei cittadini? Quando ci ha chiesto aiuto per presentarsi dal prefetto armato di guanto di sfida per non essere tenuto al corrente dei fatti pesciatini sull'immigrazione, noi siamo stati collaborativi, oggi che chiediamo risposte che fa, si nasconde dietro a un geranio?».