Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Assessore Magnani: "Ecco come ottenere il rimborso della tariffa di depurazione"

1/9/2014 - 13:28

MONTECATINI

Il Dott. Leonardo Magnani, Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Montecatini Terme ha diffuso una nota informativa su come ottenere il rimborso della tariffa di depurazione:

 

"Nell’ambito di un percorso di cittadinanza consapevole e attiva,  che intendiamo  promuovere, si informa che Il 30 settembre prossimo scadrà il termine per la presentazione delle domande per il rimborso delle quote tariffarie non dovute  riferite al servizio di depurazione.
Il diritto al rimborso  è sancito dalla Sentenza dalla Corte di Cassazione n.335 del 15 ottobre 2008 che ha dichiarato illegittimo richiedere la quota tariffaria  riferita al servizio di depurazione agli utenti che non possono usufruire del servizio.La materia è disciplinata dalla legge n.13 del 27 febbraio 2009 e dal seguente   Decreto Attuativo n. 102 del 30/9/2009 del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e Del Mare pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.31 del 8/2/2010.
In particolare, il decreto in questione, all’art 1 comma 2,  prevede che “nei casi in cui manchino gli impianti di depurazione o questi siano temporaneamente inattivi , gli utenti hanno diritto alla restituzione della quota di tariffa non dovuta riferita al servizio di depurazione secondo le disposizioni del presente normativa”.


Il periodo di riferimento è quello compreso tra il 16/10/2003 e il 15 /10/2008. In particolare hanno diritto al rimborso tutti gli utenti che hanno pagato la tariffa relativa al servizio di depurazione pur non essendo serviti da impianti di depurazione attivi oppure che hanno pagato la tariffa nel periodo in cui non erano attivi. Non hanno diritto al rimborso le utenze allacciate od allacciabili alla pubblica fognatura servite da impianti di depurazione attivi.


COME OTTENERE IL RIMBORSO
Il servizio di depurazione nel Comune di  Montecatini Terme è effettuato dal gestore ACQUE SPA con sede amministrativa in Via Bellatalla n.1, 56121, Ospedaletto - Pisa. PEC: info@pec.acque.net
E’ possibile rivolgersi allo sportello più vicino di ACQUE SPA che  è situato a Monsummano Terme in via Risorgimento n.250. Gli orari di apertura dell’ufficio sono i seguenti:  lunedì e il mercoledì dalle 08,30 alle 12,30 e dalle 14.00 alle 16.00, il venerdì dalle ore 08,30 alle 12,30. E’ opportuno essere muniti di una fattura del servizio idrico in modo da poter ricavare gli estremi dell’utente.

E’ possibile contattare ACQUE SPA , al Numero Verde 800.982. 982 mediante telefono fisso dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18 ed il sabato dalle ore 9 alle 13, oppure al numero unico 199.240.369 da telefono mobile, costo della telefonata dipendente dal gestore, negli stessi orari sopra indicati. 
Al fine di fornirne  un’ ampia la diffusione la  presente nota informativa sarà pubblicata  anche sul sito  web  Comune di Montecatini Terme.

 

NORMATIVA DI RIFERIMENTO
Sentenza della Corte Costituzionale n.335 del 15/10/2008
Legge n. 13 del 27/02/2009 “ Misure straordinarie in materia di risorse idriche e di protezione dell’ambiente”
Decreto Attuativo del Ministero dell’Ambiente del 30/9/2009 pubblicato su Gazzetta Ufficiale n.31 dell’8/2/2010".
 

Fonte: Comunicato Stampa Comune di Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/9/2014 - 7:38

AUTORE:
antonio

a vedere lo stato delle acque del canale del terzo , corso d'acqua dove confluiscono i reflui dei depuratori della valdinievole, l'esenzione dovrebbe essere generalizzata a tutti i cittadini.
ho controllato personalmente detto corso d'acqua nel corso degli anni e le posso assicurare che ipotizzare il funzionamento dei depuratori è una offesa all'intelligenza umana, nonostante che l'arpat ,sentita ,sostenga che tutto vada bene.
distinti saluti