Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - Il violentissimo temporale che ha investito la Toscana a mezzogiorno di venerdì ha colpito prevalentemente le zone a sud della Valdinievole, Cerreto Guidi e Vinci in primis. Ma proprio in quelle zone si trovava il vicesindaco di Montecatini Terme Ennio Rucco, che stava tornando in auto da Empoli dove si era recato per un incontro sulla raccolta rifiuti. Con lui in auto c'erano una funzionaria ambientale ed una stagista del comune.
Contattato da Valdinievole Oggi, ecco cosa ci ha raccontato: “Mi trovavo in auto su una strada di campagna a Cerreto Guidi. Improvvisamente la pioggia si è fatta torrenziale ed ha cominciato a grandinare fortissimo. Ho fermato la macchina, ho tirato il freno a mano e ho sperato finisse tutto presto. La macchina ha cominciato a essere sballottolata dal vento, ho avuto paura potesse prendere il volo. La grandine ha letteralmente crivellato la carrozzeria e ha incrinato il parabrezza. Fuori volava di tutto, tegole, rami, lamiere. E' stato terribile”.
La zona in cui hanno avuto la sfortuna di trovarsi il vicesindaco e i suoi collaboratori è stata tra le più colpite dal maltempo. “Non è durato molto, forse due minuti, ma per me sono sembrati eterni. Per la prima volta in vita mia ho veramente creduto fosse arrivata la fine...”
Un'altra auto in sosta nelle vicinanze si è ritrovata un pezzo di lamiera, portato dal vento fortissimo, conficcata nella carrozzeria. Il guidatore si è salvato per miracolo.
Danni ingenti all'auto in dotazione al Comune, come testimoniano le foto, e un pomeriggio che rimarrà fisso nella memoria del vicesindaco e di molte altre persone.
di Francesco Storai