Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
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Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

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C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

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Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
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Oroscopo luglio 2024.

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Fipe e TripAdvisor: "Siglato un accordo su ristoranti e recensioni"

4/12/2014 - 12:25

Fipe, l’associazione italiana leader nel settore delle imprese che svolgono attività di ristorazione e le rappresentanze territoriali di Confcommercio, l’associazione di rappresentanza più importante del terziario in Italia, hanno siglato un accordo con TripAdvisor, il sito di viaggi più grande al mondo. 

La collaborazione prevede una serie di iniziative che includono collegamento dedicato del servizio clienti con le sedi Fipe-Confcommercio  di Pistoia e Firenze e, sessioni di formazione da parte di TripAdvisor per i membri Fipe e comunicazione congiunta di materiali di formazione sulle opportunità di marketing online per il settore della ristorazione italiana a un bacino di oltre 3.000 utenti del settore.

L’attuale accordo è valido per un periodo iniziale di 12 mesi con inizio l’1 novembre 2014 ed è focalizzato sulle due province toscane. L’obiettivo è di estendere la partnership a tutta Italia a seguito di valutazione dopo il primo anno di collaborazione.

“Questa collaborazione è il risultato di una continua comunicazione con TripAdvisor. Abbiamo lavorato insieme per sviluppare un accordo con il fine di comunicare i benefici dei servizi e delle risorse di TripAdvisor ai nostri membri, fornire la giusta formazione sulla gestione della reputazione online e collaborare per mantenere l’integrità dei contenuti online” ha dichiarato Aldo Cursano, Vice Presidente Nazionale Fipe.

Esprimono inoltre soddisfazione i due presidenti di Confcommercio: Jacopo De Ria di Firenze, che ha commentato “Siamo felici che siano stati individuati i nostri territori che sono una perfetta rappresentazione della qualità italiana e toscana” e Stefano Morandi di Pistoia, che prosegue “La collaborazione inizierà con le due province toscane e speriamo in futuro di estenderla a tutta Italia”. 

“Siamo felici di lavorare con Fipe-Confcommercio e i ristoratori italiani per far sì che possano trarre il meglio dalla loro presenza su TripAdvisor. Insieme, vogliamo aiutare i business a massimizzare le opportunità che siti come TripAdvisor offrono, permettendo loro di raggiungere un’ampissima audience globale di potenziali clienti. E tutto gratuitamente, cosa che sarebbe altrimenti impossibile per piccole aziende indipendenti con budget limitati o inesistenti” ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. 

“TripAdvisor ha successo perché aiuta i viaggiatori a trovare informazioni utili su strutture dove alloggiare, mangiare o da visitare durante i loro viaggi” continua Valentina Quattro. “Questo è il motivo per cui la collaborazione con associazioni come la Fipe è così importante per noi: è fondamentale informare i proprietari di business e i viaggiatori sui rischi di adottare misure pericolose che possono danneggiare la loro reputazione. Per esempio, TripAdvisor supporterà la Fipe nel sensibilizzare i suoi membri sul fatto che, anche se rari, i tentativi di postare materiale fraudolento sono una violazione dei nostri Termini di Utilizzo e una pratica non etica e contro la legge in molti Paesi”.

Tiziano Tempestini, direttore di Confcommercio Firenze e Pistoia, aggiunge: “Con il lancio di questa collaborazione non vediamo l’ora di scoprire le migliori performance del marketing online ed esaminare le future opportunità per i ristoranti italiani con TripAdvisor”.

“Fipe e TripAdvisor condividono lo stesso obiettivo: dare agli utenti la libertà di condividere le esperienze scrivendo recensioni e, parallelamente, combattere i tentativi di un’esigua minoranza che cerca di utilizzare il sistema delle recensioni online in modo distorto. L’enfasi va messa sul proteggere sia gli utenti sia i ristoratori assicurandosi che i proprietari capiscano come incoraggiare le recensioni e gestire la loro reputazione online utilizzando gli strumenti e le risorse di marketing a loro disposizione. Vogliamo anche essere certi che qualunque proprietario che cerchi di manipolare il sistema delle recensioni venga penalizzato” continua Aldo Cursano.

“TripAdvisor ha creato una serie di strumenti e servizi di marketing online, come ad esempio Recensioni Rapide, per aiutare i proprietari di business a raccogliere le recensioni direttamente dai propri clienti a seguito della loro esperienza” conclude Valentina Quattro. “Non vediamo l’ora di collaborare con la Fipe e organizzare sessioni di formazione per i ristoratori che desiderano saperne di più su come trarre il meglio dalle opportunità che TripAdvisor mette loro a disposizione”.

Fonte: Confcommercio
 
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