As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Terza categoria
Larciano. Inizia oggi il girone di ritorno del campionato di terza categoria con un Borgo in fuga.
Olmi-Cecina 2000, Le Case Biccimurri-Margine Coperta le gare più interessanti-
Questo il programma odierno.
San Piero-Borgo a Buggiano (Franchi, ore 16.20). Il Borgo affronta un San Piero, fanalino di coda in una trasferta da affrontare con concentrazione. I tre punti per gli azzurri appaiono scontati.
0-2 (Lotti, Puccini)
Olmi-Cecina 2000 (Caramelli, ore 14.30). Il big-match della giornata mette di fronte la seconda in classifica contro una delle terze. Gli Olmi precedono il Cecina di un solo punto e questa gara dirà quale delle due squadre potrà insidiare il Borgo a Buggiano.
3-0 Morosi, Scartabelli, Jakaj
Veneri-Santabarbara (Veneri, ore 14.30). I favori del pronostico sono per i biancoverdi. I pesciatini sono rientrati in zona play-off dopo una serie di risultati positivi e possono salire ancora.
0-2 Dabizzi, Giovannini
Cintolese-Pescia (Berti, ore 14.30). I padroni di casa affrontano un Pescia che appare in calo di condizione.
0-0
Le Case Biccimurri-Margine Coperta (Castelmartini, ore 14.30). Si affrontano due squadre che si stanno comportando onorevolmente. Il Margine, ha vinto in settimana per 5-2 il recupero contro la Ligacutiglianese. Le Case nelle gare interne appare trasformato. Gara da tripla.
0-1 Incerpi
Sarripoli-Atletico Spedalino (Ciliegiole, ore 14.30). I locali sono appannati, dopo una buon periodo che aveva fatto sognare De Matteis e compagni. Gli ospiti, invece, sono in piena corsa per i play-off.
La carta dice Atletico, ma il Sarripoli può fare bene.
0-1 Gelli
Ciregliese-Cdp Spazzavento (Bonelle, ore 16.30). Incontro fra deluse del campionato in attesa di tempi migliori.
1-1 Giovannelli (Cdp), Monteforte (C)
Ferruccia-Valenzatico (San Michele, ore 14.30). Si giocherà per l'onore e per risollevare la classifica.
0-0
Virtus Bottegone-Ligacutiglianese (Bastogi, ore 15). La Virtus può solo vincere contro la Ligacutiglianese che ha perso nettamente in settimana contro il Margine.
2-1
Al termine dell'odierna giornata il Borgo mantiene quattro punti di vantaggio sull'Olmi. Bene l'Atletico Spedalino, mentre il Cintolese non riesce a superare il Pescia in una gara dai toni agonistici molto accesi. Sconfitta interna del Veneri da dimenticare rapidamente.
Nella foto una formazione del Margine