A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PISTOIA L’ultima giornata di andata di Terza categoria propone numerose insidie per le prime.
Questa l'opinione di Tommaso Petrolini, capitano dell’Intercomunale Montagna.
«È uno dei campionati più equilibrati degli ultimi anni - spiega - C’è molta qualità globale, come difficilmente si vede a questi livelli. La classifica rispecchia i valori del campo e ci dice che noi possiamo lottare per i playoff: siamo un gruppo compatto, numeroso e allenato da Claudio Ceccarelli, un lusso per questi livelli».
Spedalino-Bottegone (Franchi, 16). Partita tra due squadre lunatiche: potrebbe uscire qualsiasi risultato. Per i locali l’obiettivo sono i tre punti in modo da rilanciare la propria graduatoria. Montagna-San Piero Calcio (Severmino, 14.30). San Piero ultimo ma da non sottovalutare. Oggi, purtroppo, mi tocca la tribuna perché sono squalificato.
Olmi-Margine Coperta (Caramelli, 14.30). I quarratini giocano un buon calcio, soprattutto in casa. Il Margine non mi pare una squadra in grado di prendersi i 3 punti oggi. Molti gli assenti in casa Margine.
Psb-Pt Nord Santomato (Bonelle, 18). Il Pistoia Nord ha l’obbligo di riscattare la sconfitta di una settimana fa per continuare a mantenersi ai vertici ma il Psb è formazione scorbutica, anche se l’avversario di oggi è superiore.
San Felice-Cintolese (San Felice, 14.30). La compagine di Betti è equilibrata e con individualità che sono di primo livello. I monsummanesi, da parte loro, dopo un buon inizio, hanno rimediato poche soddisfazioni. Tc Agliana-Ciregliese (San Michele, 14.30). La truppa aglianese è una squadra attrezzata per lottare per la vittoria finale, ma il Cireglio potrebbe creare qualche grattacapo alla formazione aglianese.
Tobbiana-Cecina 2000 (Nencini, 16.15). Quella montalese è, secondo me, la miglior squadra in assoluto. I larcianesi sono un gradino sotto anche se potranno rimanere in lotta per la vittoria finale fino alle ultime battute. Questa partita potrà dire le loro reali possibilità di vittoria finale.
Valdibure-Breda (Pistoia Ovest A, 14.30). La Breda meriterebbe un’altra classifica, ha ottimi giocatori con grande esperienza, mentre il Valdibure ha cambiato molto anche se si è rinforzata nell’ultimo periodo.
Veneri-Sarripoli (Veneri, 14.30). Il campo del Veneri è un vero e proprio fortino. I pesciatini giocano con una grinta che nessun’altra squadra ha e la vedo dura per il Sarripoli.