A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Montecatini. Oggi si gioca il terzo turno nel girone di Pistoia e inizia il campionato nella provincia di Pisa con tre nostri club ai nastri di partenza. In settimana c’è stato pure il turno di Coppa Toscana di categoria. Il girone pistoiese.
Spicca il derby Cecina 2000 - Veneri che si disputerà nel nuovo impianto di Castelmartini (ore 15).
Padroni di casa in lieve appannamento come pure la formazione ospite, che avrà ancora mister Scinto squalificato e in tribuna. Esito incerto in una sfida sulla carta molto equilibrata.
Il lanciatissimo Cintolese, partito a mille, se la vedrà fra le mura amiche del Berti (ore15) con la Tobbianese, cliente da prendere con le molle.
Per il Margine Coperta di mister Marino Buffetto, impegno casalingo non proibitivo. Sul sintetico del Brizzi, in tarda serata (ore 18) arriva infatti il Psb Pistoia. Il girone pisano. Con due settimane di ritardo rispetto al girone pistoiese prende il via anche il raggruppamento pisano dove sono state inserite Ponte, Vione e Real Borgo Pittini. Un girone a quindici squadre con la nobile decaduta Mobilieri Ponsacco, reduce dal fallimento, nel ruolo di protagonista assoluta.
Al Bonelli (ore 15,30) il Real Borgo Pittini ospita il Gello 2004 mentre il Ponte 2000 andrà a far visita al Porta Nuova (campo di Via Bonanno ore 15,30).
Turno di riposo invece per il Vione, che dovrà pazientare ancora un’altra settimana.
Coppa Toscana. Fra martedì, mercoledì e giovedì si sono giocate le partite del secondo turno della Coppa Toscana (fase provinciale), nonché Memorial Filomeno Pezzimenti. Per quel che riguarda le formazioni di casa nostra grande prestazione della matricola Cintolese che ha travolto (6-0) il San Piero. Pirotecnico derby fra Veneri e Margine Coperta con successo dei nerazzurri ospiti (3-2) firmato dalla tripletta dell’incontenibile Bartolini. Per i pesciatini a bersaglio Tommasi e Meucci. Pareggiano il Ponte 2000 (1-1 gol pontigiano di Bini) con l’Atletico Spedalino e il Cecina 2000 (2-2) nel match contro l’Olmi. Vieceli segna le due reti della compagine larcianese. Nessun punto infine per il Real Borgo Pittini e per il Vione, sconfitti rispettivamente dalla Ciregliese e dal Psb Pistoia col medesimo risultato (1-0).