E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Tra bellissime partite e eventi extra-tennistici a corollario delle imprese agonistiche prosegue il torneo open maschile “Città di Montecatini” – Trofeo Assigenia Axa, organizzato dal Ct Montecatini (5.000 € di montepremi), che giovedì vivrà il suo momento clou. Se sui campi della Torretta entreranno di scena le otto teste di serie che, molto presumibilmente, si contenderanno il primo trofeo messo in palio dal club termale, in serata si svolgerà la manifestazione più importante di questa dieci giorni montecatinese. Nei loggiato adiacente al Ct Montecatini infatti si svolgerà il talk show intitolato “Il calcio malato: quali rimedi?” e presentato da Claudio Sottili, un’occasione per parlare di sport e non solo con ospiti molto illustri: assieme al sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi sicuramente saranno presenti i giornalisti sportivi Enzo Bucchioni, Filippo Grassia e Luca Cecconi, ex calciatore della Fiorentina e vincitore del torneo di Viareggio con la maglia dell’Empoli.
Tornando alle vicende del campo, mercoledì si sono disputati i sedicesimi di finale. Registrati i forfait dei 2.3 Massimo Capone e Christian Perinti, due possibili protagonisti mancati, Gino Asara (in foto) si è aggiudicato un derby sardo tiratissimo contro Antonio Zucca (36 63 64), il talentuoso certaldese Gianluca Acquaroli ha esordito in scioltezza contro un Coppini reduce da due giorni di imprese e Leonardo Baccini, pontederese tesserato per lo Sporting Montecatini, è andato a segno per il secondo giorno di fila contro un 2.4, questa volta battendo Patric Prinoth per 64 62. I vincitori dei match di ieri sfideranno i “big” iscritti, su tutti Matteo Trevisan, Matteo Marrai, Davide Della Tommasina e Antonio Campo, otto giocatori con classifica uguale o superiore a 2.2.
L’ingresso sui campi del Ct Montecatini è libero per tutta la durata della manifestazione.
RISULTATI SEDICESIMI DI FINALE
Asara (2.4) b. Zucca (2.4) 36 63 64
Brunetti (2.5) b. Capone (2.3) nd
Braccini (2.6) b. Prinoth (2.4) 64 62
Teodori (2.4) b. Obino (2.4) 64 76
Acquaroli (2.4) b. Coppini (2.8) 62 61
Morelli (2.5) b. Perinti (2.3) nd
Virgili (2.4) b. Caligiana (2.5) 64 76
Lo Priore (2.4) b. Aprile (2.4) 61 62